/ Eventi

Eventi | 09 aprile 2024, 09:33

Ultimo show cooking all'Open Baladin Cuneo: protagonista "Il Campese Amadori", il pollo allevato all'aria aperta

Giovedì 11 aprile dalle 18 alle 20. Lo chef Luca Pasquale preparerà tre pietanze a base de "Il Campese Etichetta Oro", in abbinamento ad altrettante birre Baladin. Evento gratuito con obbligo di prenotazione

Elio Parola, Baladin

Elio Parola, Baladin

Ultimo appuntamento stagionale per gli show cooking targati Open Baladin Cuneo.

Giovedì 11 aprile, dalle 18 alle 20, il protagonista dell'evento sarà il pollo allevato all'aperto "Il Campese" Amadori, eccellenza del gruppo agroalimentare con sede nella provincia di Cesena. Una filiera nata oltre 20 anni dall'intuizione di Francesco Amadori e che oggi conta oltre 150 allevamenti, che hanno contributo anche a portare benessere socio-economico agli imprenditori agricoli locali.

Allevato all'aperto nella zona nord della Puglia e in Molise, il Campese è libero di razzolare in ampi spazi aperti dall'alba al tramonto; viene allevato senza uso di antibiotici e nutrito con alimentazione vegetale (no OGM). Il Campese è un pollo la cui carne viene lavorata utilizzando solo energia da fonti rinnovabili. Queste scelte garantiscono una carne soda e saporita, dall'ottima resa in cottura, grazie alla razza rustica scelta.

Amadori chiude quindi l'ottima stagione degli appuntamenti settimanali nel locale di piazza Foro Boario, suggellando il rapporto tra le due azienze, fatto di una stretta collaborazione e all'insegna della qualità e della sostenibilità.

In particolare, il pollo fornito a Baladin è "Il Campese Etichetta Oro", con cui si è alzato ulteriormente il livello qualitativo di un prodotto già eccellente in partenza, in modo da poter fornire in esclusiva per il canale dettaglio (macellerie+gastronomie) la migliore selezione possibile del prodotto di punta Amadori.

E proprio questo sarà l'ingrediente declinato giovedì dallo chef di Baladin Luca Pasquale, che preparerà tre pietanze, tutte in abbinamento con le birre Baladin.

Tre ricette: si parte con i triangoli di pasta fillo ripieni di pollo alle erbette; ancora, una zuppa di patate e pollo della regina Margherita d'Angoulême, per chiudere con la tagliata di pollo campese. 

Da segnare in calendario: giovedì 11 aprile dalle 18 alle 20. Eventi gratuito con obbligo di prenotazione all’Open Baladin Cuneo (telefono: 0171 489199).

barbara simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium