/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 09 aprile 2024, 20:23

Giochi Matematici: due studentesse dell’Istituto comprensivo Centallo-Villafalletto volano alla finale nazionale

Roberta Giorgis e Lorenza Calandri si sono distinte nelle semifinali di Fossano, conquistando il pass per l'Università Bocconi di Milano il 25 maggio

Da sx a dx: gli alunni partecipanti della scuola media di Villafalletto per la categoria C1: Roberta Giorgis, Matteo Rebuffo, Giorgia Cismondi, Giulia Rovera e Pietro Sappa

Da sx a dx: gli alunni partecipanti della scuola media di Villafalletto per la categoria C1: Roberta Giorgis, Matteo Rebuffo, Giorgia Cismondi, Giulia Rovera e Pietro Sappa

Si sono svolte a metà marzo all'Istituto Vallauri di Fossano le semifinali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano.

Gli studenti delle scuole medie, dell’Istituto comprensivo Centallo -Villafalletto divisi in due categorie C1 (1ª e 2ª media) e C2 (3ª media e 1ª superiore), erano chiamati a risolvere individualmente, in 90 o 120 minuti di tempo, dieci quesiti di logica.

Per accedere a questa fase le ragazze e i ragazzi dell’Istituto di Centallo-Villafalletto hanno superato i quarti di finale che  quest'anno si sono svolti online.

Gli alunni della scuola media di Villafalletto che hanno partecipato sono per la categoria C1: Roberta Giorgis, Matteo Rebuffo, Giorgia Cismondi, Giulia Rovera e Pietro Sappa.

Mentre gli alunni della scuola media di Centallo che hanno preso parte alle semifinali di Fossano sono: Giacomo Bernardi, Mattia Mandrile, Giulia Marchiò e Lorenza Calandri.

In particolare per la categoria C1 si segnalano le vincitrici  Roberta Giorgis e Giorgia Cismondi,  rispettivamente terza e quarantacinquesima, e per la categoria C2 Lorenza Calandri  vincitrice con la quarta posizione e l’ottimo piazzamento di Giulia Marchiò, quarantesima.

I docenti e i compagni di classe delle due studentesse  augurano un grande “in bocca al lupo” a Roberta e Lorenza per la finale italiana che si svolgerà all'Università Bocconi di Milano il 25 maggio 2024.

Dall’Istituto comprensivo di Centallo-Villafalletto ringraziano gli alunni per la partecipazione e gli insegnanti, la dirigente Stefania Magnaldi e le famiglie per aver supportato l’iniziativa.

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium