/ Attualità

Attualità | 12 aprile 2024, 18:54

A Savigliano un incontro sulla viabilità per la redazione dell'Agenda della Mobilità

L'assessore Brizio: "Si tratta di un documento strategico volto a riorganizzare e ripensare la mobilità e l’utilizzo degli spazi, per rendere la città più vivibile, inclusiva e a misura di persona"

Piazza del Popolo a Savigliano

Piazza del Popolo a Savigliano

Sarà l'Ala di piazza del Popolo ad ospitare l'incontro partecipativo, aperto a tutti, con cui il Comune di Savigliano, con il supporto della società di consulenza Decisio, intende raccogliere suggerimenti e spunti per migliorare la viabilità saviglianese. L'incontro è in programma per lunedì 15 aprile, alle 18.

«Insieme a “Decisio” stiamo lavorando in queste settimane alla redazione dell’Agenda della Mobilità – spiega l'assessore ai lavori pubblici Federica Brizio . Si tratta di un documento strategico volto a riorganizzare e ripensare la mobilità e l’utilizzo degli spazi, per rendere la città più vivibile, inclusiva e a misura di persona. Questa è la seconda fase, in cui raccoglieremo le osservazioni dei partecipanti per costruire la base conoscitiva per la redazione dell’Agenda. Arriva dopo che, nelle scorse settimane, abbiamo convocato quattro “Tavoli di lavoro e condivisione” con diverse realtà cittadine».

Dall'incontro di lunedì prenderà vita un elenco di spunti e suggerimenti concreti da attuare. L'ingresso è libero.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium