/ Attualità

Attualità | 15 aprile 2024, 19:57

Moretta: "Il Feudo" porta i ciclisti alla scoperta del Santuario della Beata Vergine del Pilone

Un viaggio tra storia, natura e fede in una giornata di grande affluenza

Moretta: "Il Feudo" porta i ciclisti alla scoperta del Santuario della Beata Vergine del Pilone

Ieri, domenica 14 aprile, Moretta si è trasformata in un palcoscenico d'eccezione per l'evento "Il Feudo", un percorso cicloturistico dedicato alle storiche nobili famiglie del paese, gli Acaia e i Solaro. Organizzato dal Comune in collaborazione con l'associazione Octavia, il tour ha incluso una tappa speciale: la visita al Santuario della Beata Vergine del Pilone.

È stato un viaggio tra storia e natura.  Dopo una pedalata panoramica tra le vie del centro storico, con soste davanti al castello, alla parrocchia di San Giovanni Battista e al Municipio, i ciclisti sono giunti al Santuario accolti da Manuela Millone, consigliera alla cultura.

Per l'occasione, Millone ha indossato i panni di esperta cicerone, guidando i visitatori alla scoperta della storia del Santuario e del suo storico miracolo.

Vista bella giornata dal clima estivo, l'affluenza all'evento è stata notevole. Oltre ai partecipanti al "Feudo", anche numerosi ciclisti di passaggio sulla ciclabile hanno approfittato dell'occasione per visitare l'edificio religioso e conoscerne la storia.


AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium