/ Attualità

Attualità | 16 aprile 2024, 07:40

Per la giornata nazionale Plasticfree la pulizia del Sentiero delle Coccinelle

Domenica 21 aprile dalle ore 14.30 con partenza dalla frazione Passatore di cuneo e costeggiando il torrente Grana si procederà in direzione Caraglio

Per la giornata nazionale Plasticfree la pulizia del Sentiero delle Coccinelle

Il team PLASTICFREE CUNEO è ormai prossimo all'Evento Nazionale di Domenica 21 Aprile. L'obiettivo primario dell'associazione è quello di sensibilizzare le persone sulle tematiche ambientali, con particolare attenzione all'inquinamento da plastica. 

L'attività per cui la Plasticfree è più conosciuta è la raccolta di rifiuti sul territorio; grazie al supporto dei volontari, si organizzano molti eventi di raccolta che permettono di bonificare intere aree, spesso degradate e soggette ad abbandoni. Quest'anno, in occasione dell'evento nazionale, verranno organizzate più di trecento raccolte in simultanea in tutta Italia, in una grande giornata di sensibilizzazione collettiva e Amore per il Pianeta.

Questa informativa vuole essere un invito alla  partecipazione, singolarmente o in piccoli/ grandi gruppi. Ogni associazione/ente/ plesso che si unirà alle attività verrà citato, mediante tag, sulle pagine ufficiali Plasticfree provinciali e regionali, come segno di riconoscimento alla collaborazione. Il contributo dei volontari è di fondamentale importanza, perché insieme il cambiamento è possibile.

La Giornata Mondiale della Terra è una manifestazione internazionale per la sostenibilità ambientale, su una questione centrale che unisce tutta l’umanità: la salvaguardia del nostro meraviglioso Pianeta.


Alla PlasticFree ci credono profondamente ed è per questo che in occasione dell' EVENTO NAZIONALE, nella giornata di DOMENICA 21 APRILE alle ore14.30, il team CUNEO sarà impegnato nella pulizia del sentiero delle Coccinelle Gialle, che costeggia il fiume GRANA partendo da PASSATORE, in direzione Caraglio.

A fine evento, anche questa volta, in sostituzione dei rifiuti raccolti, verrà piantumato un albero, offerto come sempre dal supporter Roagna Vivai Cuneo - Garden Center Cuneo. L'albero verrà piantumato insieme ai bambini presenti e andrà ad implementare il meraviglioso progetto AXIS MUNDI:

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi al link:

oppure inquadrando il QR code in locandina.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita, per i minori è necessaria la liberatoria compilata e firmata. Indossare la maglietta Plasticfree, chi ne è sprovvisto la riceverà in omaggio, fino ad esaurimento scorte. Importante anche munirsi di guanti, scarpe da Trekking, acqua in borraccia.

A seguire Aperitivo, a prezzo convenzionato, presso la Pantalera Bistrot/Passatore

L'evento è patrocinato dal Comune di Cuneo.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium