/ Economia

Economia | 16 aprile 2024, 10:40

Soluzioni e sistemi d’accumulo SENEC: l'innovazione che guida verso la sostenibilità

Operativa da oltre 15 anni, SENEC è un’azienda tedesca con sede a Lipsia, affermatasi come leader nello sviluppo di sistemi intelligenti per l'accumulo di energia e soluzioni per l'autosufficienza energetica.

Soluzioni e sistemi d’accumulo SENEC: l'innovazione che guida verso la sostenibilità

Operativa da oltre 15 anni, SENEC è un’azienda tedesca con sede a Lipsia, affermatasi come leader nello sviluppo di sistemi intelligenti per l'accumulo di energia e soluzioni per l'autosufficienza energetica. Puntando a creare un mondo in cui le persone possano produrre, gestire, condividere e utilizzare l’energia rinnovabile in modo consapevole, l’impresa si impegna concretamente per guidare la transizione verso un futuro energetico sostenibile.

SENEC si rivolge ad un ampio ventaglio di clienti: aziende, privati e installatori, considerati come dei partner chiave. Le soluzioni proposte, invece, sono concepite per ottimizzare l’utilizzo dell'energia solare, apportando un contributo significativo alla sostenibilità ambientale.

Fra le diverse alternative disponibili, moderne e all’avanguardia, possiamo ricordare SENEC.Home. Si tratta di un sistema di accumulo fotovoltaico dedicato alle abitazioni, che permette di raggiungere fino al 90% di autosufficienza energetica, riducendo sia i costi che l’impatto ambientale.

Gli innovativi pannelli fotovoltaici bifacciali monocristallini SENEC.Solar, invece, generano energia pulita, assicurando la massima resa anche nell’eventualità di bassi livelli di irraggiamento o di installazione su una superficie piana. A ciò si uniscono diverse tipologie di wallbox domestica, compatte, intelligenti, flessibili e semplici da installare, sia all’interno che all’esterno.

Le tecnologie SENEC sono progettate per tagliare i costi energetici e minimizzare l'impatto ambientale mantenendo, sempre, elevati standard qualitativi. Tale eccellenza è confermata da numerosi premi e certificazioni autorevoli, ricevuti in oltre 15 anni di attività. Senza scordare, poi, che l'azienda si distingue per le sue iniziative e partnership nel settore sportivo e della ricerca, promuovendo intensamente i valori della sostenibilità.

SENEC Italia è la filiale italiana dell’impresa, fondata a maggio 2017, con sedi a Bari e Milano. Rappresenta una dimostrazione tangibile dei programmi di espansione aziendale, rafforzando la capacità di fornire soluzioni all’avanguardia ed efficienti.

Certificata secondo le normative UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 45001:2018, SENEC Italia si avvale di un team altamente qualificato, dinamico e giovanile, che si impegna ogni giorno per migliorare la qualità della vita delle generazioni future.

Infine, per scoprire tutte le soluzioni disponibili nel portafoglio SENEC, le loro caratteristiche e i loro vantaggi, oppure per ricevere supporto e preventivi gratuiti dagli esperti del team, è sufficiente visitare il sito ufficiale dell’azienda, accessibile all’indirizzo https://senec.com/it.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium