/ Eventi

Eventi | 16 aprile 2024, 13:14

A Demonte torna per la 19esima volta la Prima D'Oc

La festa occitana dove tradizione e innovazione si uniscono per una grande festa che apre la stagione delle danze

A Demonte torna per la 19esima volta la Prima D'Oc

Prima D’oc è la festa occitana, ormai giunta alla 19ª edizione, dove tradizione e innovazione animano il comune di Demonte, Valle Stura, per una grande festa che apre la stagione delle danze.

Liutai, musicisti e il pubblico si incontrano per le strade e per le piazze in un continuo scambio. Un luogo dove i vari strumenti musicali della tradizione occitana hanno un proprio spazio ed una propria connotazione, per poi unirsi, dopo due giorni di studi ed approfondimenti, in un insieme unico ed irripetibile.

Occit’amo Festival da sempre segue Prima d’Oc condividendo la comunicazione ma quest'anno fa un passo in più. Con Sergio Berardo, Direttore Artistico e anima della manifestazione che da quasi dieci anni percorre le vallate occitane delle terre del Monviso, si vuole costruire un percorso che, attraverso i tempi delle stagioni, sappia raccontare i tempi della vita e della musica.

Eccoci allora a partire con Prima d’Oc, per poi avventurarsi nell'estate di San Giovanni, passare al festival in agosto, e chiudere la stagione autunnale con la grande Uvernada. Quattro tempi per narrare una storia, sempre guardando con gioia al futuro delle terre occitane.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium