/ Attualità

Attualità | 16 aprile 2024, 16:44

Sommariva del Bosco: una madre in coma da quattro mesi, scatta la solidarietà del paese

Raccolta fondi sulla piattaforma on line GoFoundMe, spettacolo musicale di beneficenza in teatro e donazioni possibili presso i commercianti del paese

Uno scatto felice di Giusi col marito Agostino

Uno scatto felice di Giusi col marito Agostino

A Sommariva del Bosco è in corso una gara di solidarietà per la famiglia di Giusi Laurito, in coma dal 15 dicembre scorso.

Il marito, Agostino Ventriglia, ha avviato una raccolta fondi su GoFundMe perché da mesi si ritrova da solo a sostenere economicamente i figli, rispettivamente di 15 anni e 20 anni, quest’ultimo studente universitario, e le spese quotidiane.

“Io e mia moglie - scrive - abbiamo una piccola attività commerciale, ora che sono rimasto solo al lavoro non riesco a compensare la sua mancanza”.

“Giusi - racconta - ha avuto un'emorragia cerebrale dovuta alla rottura di un aneurisma all'arteria carotidea con conseguente arresto cardiaco. È stata rianimata per diversi minuti fino a che il cuore è ripartito ma non si è più risvegliata da allora”. 

Nessuno sa se e quando si risveglierà. Una delle paure di Agostino è che potrebbe farlo con un danno psico-fisico non recuperabile: in tal caso potrebbe avere bisogno di cure costose in centri specializzati.

Oggi è ricoverata all’ospedale di Fossano e purtroppo ancora non dà segni di coscienza. 

I familiari però continuano a sperare di riabbracciarla: “Da sempre è una donna combattente - si legge - non si lamentava mai e andava sempre avanti. Ora ci vorrà forse un po' di più ma noi non molliamo e la aspettiamo”.

Sulla piattaforma GoFundMe sono già stati raccolti 5.500 euro grazie a decine di donazioni. Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/aiuta-giusi-a-tornare-dalla-sua-famiglia 

Inoltre il Comune di Sommariva del Bosco e l’associazione Sommariva del Bosco Solidale ODV hanno organizzato per sabato 27 aprile uno spettacolo musicale intitolato 'Canzoni per Giusi' presso il teatro 'Don Marco Bongioanni' alle ore 21 con il gruppo 'Senza Disketto': le somme raccolte durante la serata saranno devolute alla famiglia di Giusi.

Anche i commercianti sommarivesi si sono mobilitati e raccolgono fondi nei loro negozi.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium