/ Cronaca

Cronaca | 17 aprile 2024, 13:18

Da un campo nomadi del Milanese ad Alba per rubare rame dal tetto di una scuola

Intervento dei carabinieri, che sono riusciti ad arrestare uno dei quattro ladri, ora ai domiciliari. Altri tre sono scappati

Da un campo nomadi del Milanese ad Alba per rubare rame dal tetto di una scuola

E' finito in manette per furto aggravato in concorso. I carabinieri di Alba, lo scorso 13 aprile, hanno arrestato un 38enne italiano di etnia sinti che, proveniente dal campo nomadi di Chiesa Rossa a Milano, era in trasferta per rubare rame.

L'intervento è scattato dopo le segnalazioni di diversi cittadini, che avevano notato quattro uomini aggirarsi sul tetto della scuola primaria Gianni Rodari. I carabinieri del Radiomobile, prontamente intervenuti, sono riusciti a bloccare uno dei quattro uomini, mentre gli altri tre sono riusciti a fuggire.

Il fermato è gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Sono state, inoltre, rinvenute otto lastre di rame lunghe due metri ciascuna che i malviventi non sono riusciti a portare via e che avrebbero fruttato diverse centinaia di euro sul mercato nero.

Lunedì 15 aprile l'uomo, all’esito dell’udienza di convalida, avvenuta presso il Tribunale di Asti, è stato collocato agli arresti domiciliari presso il campo nomadi di provenienza, a disposizione dell’autorità giudiziaria astigiana.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium