/ Eventi

Eventi | 17 aprile 2024, 08:00

Niente caffè, energy drink o alcolici, la dieta detox del dj cuneese Faber Moreira che vuol battere il record mondiale alla consolle

L'obiettivo è mixare per 240 ore, dal 15 al 26 maggio, nell’ex Foro Boario di Saluzzo, trasformato in discoteca super cool

Niente caffè, energy drink o alcolici, la dieta detox del dj cuneese Faber Moreira che vuol battere il record mondiale alla consolle

Per mantenere la concentrazione durante la maratona Deejay più lunga al mondo, Faber Moreira si è affidato a un valente nutrizionista, che da mesi lo aiuta a ritrovare la piena forma fisica e a conservare le migliori energie mentali durante l'intero periodo di esibizione. Volete conoscere i suoi segreti?

Li rivela lui stesso, con soddisfazione: «Idratazione e detox!». Faber poi prosegue: «Eliminare completamente caffeina (caffè, tè), bevande energetiche e alcolici dalla dieta mi ha garantito diversi benefici. A cominciare da una maggiore energia: la caffeina fornisce un rapido aumento di energia, ma può anche causare picchi e cali di energia nel tempo. Eliminare la caffeina dalla dieta ha aiutato a stabilizzare i miei livelli di energia e a ridurre la dipendenza da stimolanti. Inoltre, è migliorato anche il sonno: riesco a recuperare meglio e più in fretta. Può sembrare un controsenso, ma riesco anche a mantenere la concentrazione più a lungo, ho un umore più stabile ed è migliorata anche la digestione».

Ma quali indicazioni seguirà durante la maratona?

  1. Faber consumerà cereali integrali, pasta integrale, riso integrale e pane integrale. Questi alimenti forniscono energia a lungo termine e aiutano a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue.
  2. Essenziali per il recupero muscolare e la costruzione di nuove cellule, le proteine sosterranno la dieta di Faber, che consumerà carne bianca come pollo e tacchino, pesce, uova, latticini a basso contenuto di grassi e legumi.
  3. Non mancheranno i grassi sani come l'olio d'oliva, l'avocado, le noci e i semi sono importanti per la salute cerebrale e per sostenere la concentrazione.
  4. La “quota verde” di frutta e verdura offrirà a Faber antiossidanti, vitamine e minerali essenziali che sostengono la funzione cerebrale.
  5. È fondamentale che Faber si idrati adeguatamente e con regolarità durante la maratona per sostenere la concentrazione.
  6. Snack come spezzafame. Faber avrà a disposizione snack sani durante l'intera maratona per mantenere i livelli di energia: frutta fresca, barrette proteiche, frutta secca e yogurt a basso contenuto di grassi non mancheranno accanto a lui.

Volete conoscere qualche altra curiosità su Faber Moreira e sulla sua preparazione per battere il record mondiale di mixaggio? Seguiteci puntata dopo puntata per conoscere meglio il dj saluzzese Faber Moreira, l’eroe della consolle!

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium