/ Attualità

Attualità | 17 aprile 2024, 19:45

A Envie nasce la nuova Pro loco

Il sodalizio si presenta alla popolazione in due serate: domani 18 aprile nel capoluogo e venerdì 20 nella frazione Occa

La nuova Pro loco di Envie

La nuova Pro loco di Envie

Domani, giovedì 18 aprile ad Envie, nel salone polivalente e la sera successiva, venerdì 19, nella frazione Occa, nel salone parrocchiale, sarà presentata la nuova Pro loco.

L’appuntamento è per entrambe le serata alle 21.

I volti nuovi del sodalizio del paese della valle Po si presentano in due distinte serate, per dare la possibilità a tutta la cittadinanza di partecipare.

Infatti la simpatica rima che scritta sulle locandine recita: “Partecipa anche tu alla serata: una nuova Pro Loco viene presentata!”.

Il direttivo è formato dalla presidente Patrizia Milena Massucco, con alla vicepresidenza Vittoria dall'Agnol e segretario Marlon Wesley Valeri.

Tesoriera è Flavia Griglio, mentre i consiglieri sono: Barbara BrancatelliDenis Fenoglio Giovanni Ferrato.

"I due incontri – spiegano i nuovi soci della Pro loco – saranno l’occasione per esporre il programma eventi del 2024 e creare una rete di sinergie volte a favorire il dialogo e la collaborazione nell’ottica della valorizzazione del paese.

Desideriamo realizzare delle occasioni di incontro, festa e divertimento improntate sulla cultura, convivialità e folklore, insieme alla comunità di Envie”.

Nessun membro della nuova Pro loco proviene da precedenti sodalizi.

Sono attualmente in corso le verifiche burocratiche con le autorità competenti per quanto riguarda l'ultimo mandato del precedente direttivo della Pro Envie, guidata da Daniele Barra.

Non è ancora stato confermato se le dimissioni annunciate alla fine del 2012, dopo sette anni di presidenza, siano state formalizzate correttamente.

Dopo l'uscita di scena del presidente Barra, le responsabilità delle manifestazioni ad Envie e nella frazione Occa sono state assunte non da una Pro Loco rinnovata, bensì da un comitato festeggiamenti chiamato Envie Eventi, presieduto da Sonia Demaria fino alle dimissioni del sodalizio, dopo un mandato di quattro anni.

In attesa di questi controlli è certo che il nuovo gruppo di giovani fondatori è ricco di entusiasmo e pieno di buoni propositi, anche perché deriva dal successo delle iniziative proposte nell'ambito dell'oratorio parrocchiale.

Nel frattempo, le due associazioni culturali enviesi, La Torre nel Parco e ‘I Argic, stanno per organizzare il calendario di eventi che animeranno i prossimi mesi dell’anno capitalizzando i successi ottenuti nel 2023.

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium