/ Eventi

Eventi | 17 aprile 2024, 17:47

L’attore Gianni De Feo all’Apm di Saluzzo: un laboratorio teatrale e uno spettacolo

Quattro incontri: 29 e 30 aprile e 2 e 3 maggio alla scoperta delle proprie potenzialità e del gioco del teatro come espressione di libertà. Il 1° maggio porterà in scena lo spettacolo “Una storia come le altre”. Prenotazioni aperte

Gianni De Feo

Gianni De Feo

E’ proposto a Saluzzo, il 29 e 30 aprile e 2 e 3 maggio, alla scuola Apm, un laboratorio teatrale con l’attore Gianni De Feo.

Tra le finalità la scoperta di potenzialità personali e l’arrichimento emotivo tra persone diverse, alla scoperta del gioco del teatro come espressione di libertà.

“I partecipanti si avventurerarnno in alcuni esercizi di improvvisazione allo scopo di sbloccare le proprie emotività, oscillando tra un attento autocontrollo e un “libero” abbandono - spiega l’attore, cantante, regista romano - si potrà risvegliare così una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità, spesso assopite”.

Considerando inoltre che uno spazio vuoto può essere reso teatrale grazie alla presenza di un corpo in azione, in alcune fasi del corso si presterà particolare attenzione alla gestualità e al movimento. La camminata, lo sguardo, l’attenzione verso un oggetto, l’ascolto, la consapevolezza della respirazione. Un breve percorso alla ricerca di una naturale armonia tra impulsi della realtà esteriore e il sentire del nostro mondo interiore".

Non mancheranno letture di testi scelti  e improvvisazioni sulla parola e racconto. Il contributo della musica sarà un elemento importante a sottolineare le suggestioni più intime di alcuni momenti creativi.

Il gusto del gioco,  dell’ironia e il senso della leggerezza accompagneranno i partecipanti in un’esperienza “speciale” alla scoperta di un altro sè, liberi da giudizi e pregiudizi. Il gioco del teatro come espressione di libertà".

Il laboratorio si terrà presso la sala Veracini dell’Apm, in  via dell’ Annunziata nei seguenti nei giorni 29- 30 aprile/ 2-3 maggio dalle 20 alle 23.

Per prenotazioni e informazioni: tel.  335 6057110. info@scuolaapm.it.

Sempre a Saluzzo  Gianni De Feo, il 1 primo maggio, all’Apm, alle 21, sarà in scena nello spettacolo:” Una storia come le altre" con testi di Roberto Rinaldi e al pianoforte Giovanni Monti. Nel repertorio verranno proposto brani di Sergio Endrigo, Bruno Lauzi, Fabrizio De Andrè, Gabriella Ferri, Charles Aznavour, Jacques Brel, Edith Piaf, Chavela Vargas, Vinicius De Moraes, Astor Piazzola.

"Un concerto di musiche e canzoni e racconti, dove lingue e mondi si intrecciano in un crescendo emotivo". Prenotazioni: info@scuolaapm.it . tel 0175 47031.

Chi è Gianni De Feo: attore, cantante e regista romano di multiforme esperienza e dal ricco curriculum è interprete e regista di diversi spettacoli di teatro-canzone con musicisti dal vivo. Dirige corsi e laboratori teatrali incentrati sul movimento, l’improvvisazione creativa e l’espressione corporea, in armonia con la recitazione e lettura di testi.

 

VB

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium