/ Attualità

Attualità | 18 aprile 2024, 11:32

Isabella Bodino al Rondò per parlare di salute delle donne dall’adolescenza alla menopausa

Sabato 20 aprile al Rondò dei Talenti ciclo di tre incontri con Isabella Bodino, Martina Cussino, Laura Monni, Valentina Bonetto e la partecipazione dell’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi

La dottoressa Isabella Bodino

La dottoressa Isabella Bodino

Sabato 20 aprile, dalle ore 14.30, si terrà un ciclo di 3 incontri presso la sala “Spazio relazioni” del Rondò dei Talenti a Cuneo (via Luigi Gallo 1), dal titolo “Theia, la salute delle donne dall’adolescenza alla menopausa” a cura di Isabella Bodino, counselor/coach e sessuologa clinica del centro Mirya, specializzato nella salute delle donne attraverso corsi, trattamenti e fitoterapici frutto di tecniche e visioni innovative. Aprirà i lavori l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, particolarmente attento a questi argomenti e che ha deciso di partecipare all’incontro, come ha sottolineato alla stessa Bodino, per evidenziare l’importanza di accompagnare le donne con strumenti adeguati verso tutti i loro cambiamenti fisiologici.

Alle ore 14.30 si terrà il primo incontro dal titolo “I DISTURBI ALIMENTARI”. Anoressia e bulimia sono disturbi del comportamento alimentare, malattie mentali caratterizzate dall’ossessione per il corpo, come anche la vigoressia. Data la forte diffusione e insorgenza precoce: quali i segnali e come curarli? A questa domanda cercheranno di rispondere Martina Cussino, psicoterapeuta e Laura Monni, biologa nutrizionista.

Alle ore 16.00 sarà la volta del “DONO DELLA LUNA”. Dal rapporto madre-figlia nell’importantissima fase di passaggio del menarca (la prima mestruazione) a come preparare e aiutare a gestire le emozioni le adolescenti nel delicato passaggio dall’infanzia all’età adulta e di come proteggere il corpo che cambia. L’incontro verrà svolto dalla stessa Bodino che ormai da anni è una figura di riferimento su queste tematiche e che attraverso metodologie innovative affronta con delicatezza e competenza queste tematiche.

Il terzo incontro inizierà alle ore 17.15 verrà affrontato il tema della “MENOPAUSA”, un’età di profondi cambiamenti e di potenziale rinascita e trasformazione nel corpo di una donna, e non solo. La medicina integrata può essere uno strumento efficace al servizio delle donne che vivono questa fase di passaggio e può essere un sostegno concreto nel percorso di vita per una nuova visione della menopausa in chiave positiva e costruttiva. L’incontro sarà tenuto da Valentina Bonetto, medico anestesista e specialista in agopuntura.

Evento gratuito, ingresso libero: https://mirya.it/corsi/theia-la-salute-delle-donne-dalladolescenza-alla-menopausa/

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium