/ Attualità

Attualità | 18 aprile 2024, 09:39

Fondazione CRC: così i compensi di presidente, vicepresidenti, amministratori e consiglieri

135 mila euro all’anno per il presidente, 70 mila per i vice, 55 per i componenti il Cda. Per i membri del Consiglio generale l’indennità annua è di 6000 euro. I gettoni di presenza per le riunioni dell’Organo sono di 1.000 euro e di 250 euro per le riunioni delle Commissioni

Fondazione CRC: così i compensi di presidente, vicepresidenti, amministratori e consiglieri

Ora che i giochi per la nuova governance della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo sono in dirittura d’arrivo e il più è stato definito (anche se mancano ancora importanti tasselli) è interessante anche rilevare quali siano gli emolumenti che percepiranno i nuovi amministratori a seconda del loro ruolo. 

I dati – aggiornati un anno fa - sono desunti dal sito della Fondazione stessa e quindi visionabili da chiunque.

Alla voce “compensi amministratori” si legge:

“Il Consiglio Generale della Fondazione CRC ha deliberato, nella riunione tenutasi il 21 aprile 2023, i compensi che saranno riconosciuti ai propri Organi fino alla fine del mandato in corso. 

Per quanto riguarda il Consiglio di Amministrazione, il compenso annuo riconosciuto al Presidente è di 135 mila euro, quello dei due Vice Presidenti di 70 mila euro e quello dei Consiglieri di 55 mila euro, non sono previsti gettoni di presenza né altri benefit.

L’indennità annua riconosciuta ai componenti del Consiglio Generale (indennità parametrata alla partecipazione a ciascuna riunione del Consiglio e delle Commissioni) è di 6.000 euro. I gettoni di presenza per le riunioni dell’Organo saranno di 1.000 euro e di 250 euro per le riunioni delle Commissioni. 

Per quanto riguarda il Collegio Sindacale, il compenso annuo riconosciuto al Presidente è di 30 mila euro, quello dei due membri di 20 mila euro, non sono previsti gettoni di presenza per le riunioni dell’Organo, né per quelle del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio Generale a cui il Collegio partecipa.

I compensi complessivi sono al di sotto dei limiti previsti dall’Accordo ACRI-MEF di aprile 2015.

La Fondazione CRC rende noti pubblicamente questi dati nell’ottica di garantire la massima trasparenza sul proprio operato”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium