Eventi - 19 aprile 2024, 10:33

Spettacolo dei bambini della PIvano di Saluzzo: 250 attori in scena e un pubblico di 1000 persone

Lo spettacolo corale che ha coinvolto le 11 classi del plesso si è svolto al Pala CrS. Diretto da Luca Bertaina di Magic bus arte in movimento, ha concluso il laboratorio teatrale realizzato grazie al sostegno dellle famiglie, Rotary Saluzzo, Comune

Sold out al PalaCrSaluzzo per lo spettacolo I fantastici libri volanti dei 250 bambini della scuola Pivano

Sold out al PalaCrSaluzzo per lo spettacolo I fantastici libri volanti dei 250 bambini della scuola Pivano

Ben 250 bambini delle 11 classi della scuola elementare Pivano, tutti attori per una sera davanti al pubblico numerossimo di genitori, nonni, fratelli, quelli in fasce compresi. Mille le sedie predisposte al pala CrS del Foro Boario, tutte occupate.

I protagonisti in erba della scena, di cui si è percepito l’entusiamo di salire sul palco e la concentrazione nell'interpretare il proprio ruolo, sono stati a loro volta spettatori, davanti alla performance teatrale delle altri classi.

Lo spettacolo “I Fantastici libri volanti” tratto dal libro di Morris Lessmore, si è infatti magicamente concretizzato sul palcoscenico come un piccolo puzzle, di cui ogni classe ignorava la struttura narrativa dell’altra.

La messa in scena corale che ha coinvolto tutti i bambini del plesso e le loro insegnanti, ha concluso il laboratorio teatrale tenuto dall’ideatore e regista del progetto Luca Bertaina di MagicBus arte in movimento.

L’iniziativa, applaudita anche dalla dirigente del plesso Leda Zocchi, è stata possibile grazie alle famiglie che hanno partecipato alla raccolta delle zucche dell'orto didattico realizzata lo scorso ottobre alla Pivano, al contributo finanziario del Rotary club Saluzzo e al patrocinio del Comune con la collaborazione della Fondazione Bertoni per l’allestimento dello spazio teatrale.

A loro il grazie della scuola, dirigenti, insegnanti, bambini. A conclusione della serata la proiezione di un piccolo cortometraggio a tema.

VB

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU