/ Attualità

Attualità | 19 aprile 2024, 12:40

Giorgio Bogliaccino confermato presidente dell’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì

Eletto il nuovo direttivo composto da: Giuseppe Forgione (vicepresidente), Maximilliano Calleri, Alberto Camperi, Filippo Curti e Natascia Pons

Giorgio Bogliaccino confermato presidente dell’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì

Unico candidato ed eletto “per acclamazione”, il pilota Giorgio Bogliaccino è stato confermato presidente dell’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì. Le elezioni si sono svolte nell’assemblea di mercoledì 17 aprile, per il mandato 2024-2028. Nel nuovo Direttivo sono risultati eletti: Giuseppe Forgione (vicepresidente) e, in ordine alfabetico, Maximilliano Calleri, Alberto Camperi, Filippo Curti e Natascia Pons.

Il precedente mandato di Bogliaccino era cominciato nel 2020, quasi in pieno lockdown: "I primi due anni della mia presidenza sono stati senza dubbio difficili - afferma il presidente -: l’emergenza Covid ci ha tenuti ancorati a terra per molto tempo e ci ha costretti ad annullare le edizioni 2021 e 2022 del Raduno dell’Epifania. Nei due anni successivi abbiamo organizzato due bellissime edizioni del Raduno, che hanno avuto un successo di pubblico oltre ogni aspettativa e hanno visto anche tante novità. Nel 2023 abbiamo riportato a Mondovì il Campionato aerostatico italiano. Voglio proseguire portando avanti quanto abbiamo messo in atto in questi due anni: le idee non mancano, ci metteremo al lavoro immediatamente". 

Bogliaccino continua: "Ringrazio tutti gli associati per la fiducia che mi hanno concesso. Ringrazio l’Amministrazione comunale di Mondovì, con cui in questi anni si è costruito un ottimo rapporto di collaborazione. Ringrazio il Direttivo uscente, a cominciare dall’ex vicepresidente Paolo Bonanno con la sua enorme esperienza. Ringrazio i consiglieri che sono nuovamente al mio fianco, Giuseppe, Maximilliano e Natascia, con cui sono certo che andremo avanti nel migliore dei modi, e ringrazio gli ex consiglieri Piergiorgio Bogliaccino e Paolo Boetti per quello che hanno fatto. Mi congratulo, infine, con i due nuovi consiglieri: Alberto, volontario instancabile, e Filippo, pilota giovanissimo che si sta facendo strada nel mondo dell’aerostatica italiana" (nel 2023 Curti, 25 anni, ha partecipato ai Campionati mondiali jr a Grudziadz in Polonia e si è classificato al terzo posto ai Campionati Italiani ).

Il Sindaco Luca Robaldo e l’Assessore alle Manifestazioni Alessandro Terreno: "Le nostre congratulazioni a Giorgio Bogliaccino per la sua rielezione. Un grande augurio di buon lavoro a lui e a tutto il nuovo Direttivo, in cui siamo felici di vedere anche la presenza un giovanissimo pilota che manda un grande messaggio per il futuro, e un ringraziamento ai consiglieri uscenti per quanto fatto in passato. Mondovì è “città delle mongolfiere”, l’Amministrazione non solo supporta l’Aeroclub e il Raduno ma ha fatto della mongolfiera un simbolo presente in ogni evento della città, come si è visto nella Fiera di Primavera appena conclusa. La collaborazione instaurata con l’Aeroclub in questi anni ha portato a grandissimi risultati, come tutti hanno potuto vedere, e siamo felici di poter continuare su questa strada. Confermiamo il nostro impegno a sostenere l’Aeroclub, le mongolfiere e il Raduno dell’Epifania". 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium