/ Attualità

Attualità | 19 aprile 2024, 11:59

Attiva a Venasca la nuova sede del Nucleo Faunistico-Ambientale della Provincia di Cuneo

Si trova in via Morbiducci nei locali lasciati liberi dalla Biblioteca civica: la convenzione sarà quinquennale

Attiva a Venasca la nuova sede del Nucleo Faunistico-Ambientale della Provincia di Cuneo

Lunedì 15 aprile il Comune di Venasca ha consegnato ufficialmente alla Provincia di Cuneo i locali di via Morbiducci lasciati liberi dalla Biblioteca civica, da aprile di quest’anno adibiti a sede locale per il comparto saluzzese del Nucleo Faunistico-Ambientale del Corpo di Polizia locale della Provincia di Cuneo. La consegna è stata fatta dal Sindaco Silvano Dovetta, che ha ricevuto il Dirigente provinciale competente, Alessandro Risso, e  il Comandante Valerio Civallero. 

"La presenza a Venasca di questo ufficio decentrato della Provincia di Cuneo – ha detto Silvano Dovettaconferisce ulteriore spessore al nostro territorio e lo arricchisce dal punto di vista istituzionale, oltre a rendere più agevoli gli interventi del Nucleo Faunistico-Ambientale in valle. Sono molto soddisfatto di questo risultato, che mi vede coinvolto sia in vesta di amministratore locale che di consigliere provinciale": 

I locali, tre stanze al primo piano del fabbricato che ospita anche l’Istituto Musicale Don Allemano, saranno in uso al Nucleo Faunistico-Ambientale della Provincia di Cuneo per i prossimi cinque anni, periodo di durata della convenzione che è stata stipulata tra i due enti. Attualmente vi prestano servizio tre agenti, che saliranno a quattro da inizio maggio con l’assegnazione a questa sede di una risorsa assunta nell’ambito di un concorso per quindici nuovi posti nel settore, di recente conclusione.

Il Nucleo Faunistico-Ambientale ha compiti di vigilanza faunistica, di controllo della fauna selvatica e di tutela del patrimonio faunistico, floreale e micologico. Oltre alla sede di Venasca e a quella centrale di Cuneo, ha uffici a Cherasco e Mondovì. L’ufficio di Venasca non sarà aperto al pubblico: per eventuali istanze o richieste di appuntamento è necessario rivolgersi alla sede di Cuneo ai numeri 0171.445254 o 0171.445218.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium