/ Curiosità

Curiosità | 19 aprile 2024, 17:10

A Savigliano presentazione dei componimenti letterari di don Giovanni Rayna

Il Cenacolo Clemente Rebora organizza l’incontro domani, sabato 20 aprile alle 15,30 nel salone di San Filippo, con le letture di Maria Romano che leggerà la silloge del sacerdote

Da sinistra: Antonio Scommegna, Maria Franca Dallorto Peroni e don Giovanni Maurilio Rayna

Da sinistra: Antonio Scommegna, Maria Franca Dallorto Peroni e don Giovanni Maurilio Rayna

La silloge “Vestiti del tuo splendore il giorno che declina” del Canonico don Giovanni Maurilio Rayna sarà letta domani, sabato 20 aprile alle 15,30, nel salone di San Filippo Neri, in via Ferrari 11.

L'incontro e organizzato dall'associazione culturale “Cenacolo Clemente Rebora”.

La presentazione della silloge con gli scritti  di don Rayna sarà a cura di Antonio Scommegna presidente del ‘Cenacolo Clemente Rebora’ assieme a Maria Franca Dallorto Peroni dell'associazione Massimiliano Kolbe.

Le letture dei componimenti poetici di don Rayna saranno  eseguite da  Maria Romano e inframmezzate da momenti musicali a cura del Civico istituto musicale Fergusio di Savigliano.

 “Il Canonico don Giovanni Maurilio Rayna - spiega Antonio Scommegna – dal 1976 è Rettore della Chiesa di San Filippo Neri di Savigliano. Oltre che sacerdote è poeta e scrittore.

Al suo attivo annovera numerose pubblicazioni e il suo impegno nel campo letterario è qualificato e notevole. È stato definito il poeta della ‘sacramentalità diffusa’ per cui ogni essere è un via che porta al Signore.

Le sue poesie riflettono in modo eccellente la sua gioia nel seguire la parola di Dio. Il suo linguaggio poetico, con la sua straordinaria capacità di evocare emozioni intense e di comunicare con una serenità interiore.

Le liriche di don Rayna – conclude Scommegna - evidenziano un impegno nel promuovere la vita e la fede, nel costruire consapevolmente l'ambiente e i valori morali della nostra cultura”.

Ai presenti sarà offerto un omaggio poetico.

Ingresso libero.

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium