/ Attualità

Attualità | 22 aprile 2024, 14:07

La Festa del Cece di Nucetto premiata a Roma da Italive

La cerimonia di consegna, lo scorso venerdì, nella capitale presso lo stadio Domiziano

La Festa del Cece di Nucetto premiata a Roma da Italive

Si è svolta venerdì scorso a Roma, presso lo Stadio Domiziano, la consegna del Premio Italive, organizzato ogni anno con l'obiettivo di mettere in luce le manifestazioni sul territorio nazionale, che ha incoronato la "Festa del Cece di Nucetto" come miglior evento del 2023.

A ritirare il premio, il presidente dell'associazione per la valorizzazione e tutela del Cece di Nucetto Pietro Lorenzo Nicolino e il sindaco Enzo Dho.

I criteri oggettivi della selezione riguardano: organizzazione, competenze, affidabilità, storicità, originalità ed attrattività.

Una seconda selezione è invece affidata al giudizio di valutazione e gradimento dei viaggiatori che determinano il rating sul sito. Gli eventi più votati, tanto come quantità quanto come giudizio di valutazione e gradimento dei viaggiatori, vengono selezionati da una commissione di cinque esperti che determina i finalisti.

"Siamo orgogliosi di questo riconoscimento. - commenta il sindaco di Nucetto, Enzo Dho - Gran parte del merito va ai volontari dell'associazione del cece che hanno creduto fin da subito al progetto del ‘‘Cece di Nucetto". In questi 20 anni di attività è stato tanto il lavoro compiuto, la festa del Cece è cresciuta sempre più di popolarità e per questo voglio ringraziare sia il circolo polisportivo che l'associazione del Cece per quanto hanno fatto e stanno facendo. Mi piace sottolineare come la attiva collaborazione tra l’amministrazione comunale e le associazioni di volontariato porti ad ottenere ottimi risultati e, come in questo caso specifico, ci permetta di vincere premi come questo che gratificano il lavoro svolto e l’impegno impiegato. Tutto ciò ci incoraggia e ci spinge a fare sempre meglio!".


Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium