/ Politica

Politica | 22 aprile 2024, 12:47

Elezioni, Cristina Olivotto, Matteo Dani e Diego Odello nella lista di OrmeAttiva

Svelati altri tre componenti a sostegno della candidatura di Alberto Bottero

Elezioni, Cristina Olivotto, Matteo Dani e Diego Odello nella lista di OrmeAttiva

Si svelano altre tre componenti della lista OrmeAttiva, a sostegno della candidatura di Alberto Bottero per le prossime amministrative di giugno.

Oltre a Federica Fiorentino, Antonella Pelazza e Antonio Celia, ci saranno:

Cristina Olivotto, nata a San Candido in provincia di Bolzano, risiede ad Ormea da diversi anni. "Sono laureata in scienze forestali ed ambientali presso l'università di Padova. Per 8 anni ho lavorato per il Parco Naturale delle Tre Cime prima occupandomi delle attività di educazione ambientale dopodiché amministrando il centro visite del parco. Sono seguiti 3 anni di insegnamento prima nelle scuole primarie poi gestendo una scuola nel bosco. Dopo un viaggio per l'Europa, insieme al mio compagno, in cerca di un luogo da chiamare casa. L'abbiamo trovato a Prale. Qui, nel 2022, abbiamo deciso di stabilirci, gettare radici e fondare famiglia. Voglio dare il mio contributo, sostenendo il gruppo OrmeAttiva, al territorio, al paese e alla comunità che mi ha accolta e che vedrà crescere mio figlio, nato questa primavera."

Matteo Dani, 26 anni, nato a Ceva e residente a Ormea dalla nascita, lavora presso la San Bernardo S.p.a.

"Ho deciso di mettermi in gioco, buttandomi in questa nuova esperienza per l’amore della mia Città e della mia valle. Siamo un gruppo affiatato e con voglia di fare, di dare una identità al nostro paese, che si definisce turistico da quando ho memoria ma che in realtà, purtroppo, ha ben poco di turistico; farlo crescere nei migliori dei modi cercando di dare un futuro alle generazioni che hanno deciso di rimanere sul territorio e a quelle che verranno."

Diego Odello, 42 anni, nato a Ceva, ha vissuto a Nucetto fino all'età di 20 anni. 

"Nel 2003 inizio la professione da agente immobiliare che mi porta a trasferirmi ad Alba (CN) fino al 2012, epoca nella quale sento l'esigenza di dover tornare ai miei luoghi d'origine, sperando che la mia attività lavorativa possa dare un contributo di rilancio del nostro territorio. Dapprima apro un'agenzia immobiliare a Ceva, trattando già però la zona dell'Alta Val Tanaro, nel 2013 compro casa e prendo la residenza a Ormea e nel 2014 trasferisco definitivamente anche la mia attività nel paese aprendo un punto vendita in Via Roma. Oggi ho due agenzie avviate, quella della nostra città ed una seconda a Pieve di Teco. Appassionato di sport all'aria aperta, macroeconomia e politica. Partecipo spesso a convegni nazionali ed internazionali di economia e sto frequentando un corso di formazione politica che si tiene a Roma.

Qui ha Ormea è cresciuta la mia famiglia, una splendida moglie che mi ha seguito dall'albese e due figlie che frequentano e scuole elementari e medie nella nostra città. 

Ho sentitamente contribuito alla creazione ed aderito alla lista OrmeAttiva, perché vorrei che i nostri figli possano avere la scelta di rimanere a vivere, lavorare e fare a loro volta una famiglia  nel nostro paese e perché sogno che Ormea e la nostra Valle possano da tutti essere apprezzate e valorizzate come meriterebbero, viste le potenzialità inespresse che attirano i tanti miei clienti italiani e stranieri, che quando arrivano qua si innamorano dei nostri luoghi."

 

IPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium