/ Attualità

Attualità | 22 aprile 2024, 09:55

Lions Club Bra Host: pizza più beneficenza per l’accoppiata perfetta

Accoglienza, gusto, semplicità, gli ingredienti della serata del 18 aprile ai Salesiani

Nella foto di Maurizio Mangino la squadra degli studenti con docenti e rappresentanti dei Lions

Nella foto di Maurizio Mangino la squadra degli studenti con docenti e rappresentanti dei Lions

È arrivato il momento di parlare di pizza. Un simbolo del made in Italy e vero orgoglio nazionale che tutti mangiano e ci invidiano. Lo sa bene il Lions Club Bra Host, che ha celebrato il piatto italiano più famoso al mondo nella serata di giovedì 18 aprile presso la casa Salesiana di Bra. 

Accoglienza, gusto, semplicità. Tre ingredienti che bastano a creare l’atmosfera per una cena perfetta, queste tre caratteristiche non sono mancate nel menù preparato e servito dagli studenti del Cnos-Fap, supervisionati da Claudio Vaira e Giacomo Raffreddato, rispettivamente docenti di panetteria e di pasticceria. 

Il tutto dopo la visita guidata dal socio Lions e già direttore del centro Valter Manzone ai diversi laboratori professionali dell’Istituto dove sbocciano i sogni di un mestiere per tanti giovani. In mezzo il saluto del direttore dell’opera salesiana don Riccardo Frigerio, che ha dato un caloroso benvenuto ai soci del Club con in testa il presidente Giorgia Olivero

Pronti, aperitivo e via alle portate di antipasti, in attesa dell’immancabile pizza, declinata in più gusti, fino alla regina delle pizze di nome e di fatto, la Margherita. La leggenda narra che nel giugno 1889, per onorare la Regina d’Italia Margherita di Savoia, il cuoco Raffaele Esposito abbia preparato la “Pizza Margherita”, condita con pomodori, mozzarella e basilico, per rappresentare i colori della bandiera italiana. Da allora è stata fra le ricette più replicate al mondo e dichiarata patrimonio culturale immateriale dell’Umanità dall’Unesco nel 2017. 

Va detto pure che la conclusione del pasto è stata deliziata dai dolci in perfetto stile gourmet. Se poi ci mettiamo che il ricavato del meeting, che ha visto coinvolti L.C. Bra Host e Leo Club Bra, è stato destinato a tre borse di studio e all’acquisto di materiale didattico, è fatta!

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium