/ Eventi

Eventi | 24 aprile 2024, 18:57

A Racconigi il Primo Maggio è in Musica e si apre ai più giovani

Il direttore artistico Andrea Denaro: “Qualcosa di diverso dal solito comizio. Lo scopo è sensibilizzare sui temi come la precarizzazione e la sicurezza sul lavoro"

A Racconigi il Primo Maggio è in Musica e si apre ai più giovani

Un Primo Maggio (anche) per i giovani quello che avrà luogo nel comune di Racconigi il prossimo mercoledì. Una festa dei Lavoratori, sotto l’ala mercatale, per un pomeriggio di musica, ma anche di riflessione.

“Abbiamo pensato a un momento per tutti - spiega il direttore artistico dell’iniziativa Andrea Denaro - per sensibilizzare i più giovani su temi come la precarizzazione o la sicurezza. Il tutto con una formula più ‘fresca’ e un po’ più svecchiata rispetto ai soliti comizi. Vogliamo fornire messaggi su tematiche di cui non si parla nel quotidiano rendendole fruibili a tutti, ma senza tralasciare il divertimento”. 

L’evento, patrocinato dal comune, partirà dalle ore 16,30 fino alle 19,30 con la musica dal vivo di Narchiso, Mr. Isma con la band e Denaro e a seguire dj set.

Durante la giornata si intervalleranno momenti istituzionali con l’intervento delle autorità presenti e di Domenico Calabrese, segretario provinciale della Fiom Cgil che a Racconigi segue i lavoratori dell’Acciaierie d’Italia (ex Ilva) e Corrado Denaro, segretario provinciale della Fillea Cgil, sindacato che rappresenta la categoria degli edili.

Nel corso della giornata verranno portate testimonianze di persone rimaste coinvolte in incidenti sul lavoro per tenere alta l’attenzione, anche tra i più giovani, sul tema della sicurezza.

Da.Cap.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium