/ Politica

Politica | 24 aprile 2024, 11:01

A Marene nasce "Senso Civico". Deninotti: "Pronti alla condivisione costante con i cittadini"

L’assessore uscente presenta ufficialmente la propria candidatura a sindaco e il suo nuovo gruppo “eterogeneo, fatto di valori, competenze e capacità”. Giovedì 16 maggio alle 20.45 la presentazione della lista presso la palestra comunale

A Marene nasce "Senso Civico". Deninotti: "Pronti alla condivisione costante con i cittadini"

Alberto Deninotti come candidato sindaco, assieme a Gianluca Cravero (assessore uscente, membro della commissione agricoltura), Antonio Quaranta (consigliere comunale, membro della commissione agricoltura), Mario Bertola (agricoltore e presidente di sezione Marene Coldiretti, membro della commissione agricoltura ed ex vice sindaco), Elisa Bosio (membro della Consulta Giovani), Ines Carena (impiegata contabile), Fabio Donato (ex presidente di Proloco e Scuola Materna), Alessandra Testa (ingegnere gestionale, titolare del centro medico marenese), Matteo Favole (membro della Consulta Giovani), Giuseppe Maccagno (membro di Confagricoltura e della commissione agricoltura), Anna Maria Mallone (impiegata presso medico di base), Davide Racca (assicuratore, membro della Cooperativa Agricola Marenese) e Marica Trucco (commerciante ed ex presidente dell’asd Marene Bocce).

Sono questi i nomi del gruppo “Senso Civico”, candidato alle prossime elezioni amministrative a Marene e già pronto – giovedì 16 maggio alle 20.45, nella palestra comunale – a presentare il proprio programma.

“La nostra forza? Crediamo nel confronto con i cittadini”

Il nostro è un gruppo eterogeneo, composto da soggetti che provengono da diverse fasce d’età ma dotati di valori, competenze e capacità, e soprattutto mossi da una grandissima voglia di condivisione con la popolazione – racconta Deninotti - . Cravero e Quaranta hanno rispettivamente un decennio e un quinquennio di esperienza amministrativa e conoscenza della macchina comunale ma tutti i soggetti compresi si sono uniti in maniera naturale, con grande determinazione e ambizione”.

Il programma è frutto della condivisione il più ampia possibile con associazioni, aziende e categorie lavorative, un passaggio per noi fondamentale e che abbiamo realizzato nei due appuntamenti dell’8 e del 16 aprile scorso al centro sportivo Don Avataneo – continua Deninotti - : abbiamo chiamato l’iniziativa ‘Ci sei per un caffè, e da subito abbiamo riscontrato grandissima partecipazione e interesse. Sono state occasioni concrete di confronto costruttivo su temi quali il lavoro, le organizzazioni e la vita di comunità; se eletti, abbiamo intenzione di rendere momenti come questi sistematicamente strutturali”.

L’ascolto concreto della cittadinanza e la condivisione trasparente sono quindi tra i pilastri dello sforzo elettorale di ‘Senso civico’ - aggiunge ancora Deninotti – assieme all’ottimizzazione delle risorse finanziarie (specie nel realizzare progetti con una ricaduta diretta e tangibile sul territorio), al decoro urbano, la viabilità e la sicurezza, e al supporto all’attività delle associazioni”.

Dieci anni di attività amministrativa – quella di Deninotti – iniziata quand’era poco più che ventenne come consigliere comunale, e continuata poi nell’esperienza da assessore. “Mi è sembrato giusto affrontare ‘la gavetta’, per poter acquisire con il tempo le giuste esperienze – ha detto il candidato - . Ho iniziato giovane a dedicare tempo e sforzi a Marene mosso principalmente da grande passione. Vorrei ridare a Marene, se verremmo eletti, tutto il tempo che occorre per fare bene".

Files:
 Logo Senso Civico tracc 10cm (1.4 MB)

informazione politica elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium