/ Cronaca

Cronaca | 24 aprile 2024, 19:50

Dronero piange Giovanni Bono, presidente ed ultimo dei soci fondatori della Sild

Il funerale avrà luogo venerdì 26 aprile alle ore 14:30 nella Parrocchiale cittadina

Giovanni Bono

Giovanni Bono

Ultimo dei soci fondatori nonché attuale presidente della ditta Sild, Dronero piange oggi, mercoledì 24 aprile, la morte di Giovanni Bono. Uomo stimato, dotato di grande intelligenza e capacità, aveva 87 anni.

L’avviamento commerciale come studi ed a soli 16 anni, quell’iniziare a lavorare con il papà Paolo nella segheria erano state per lui esperienze molto formative.

Nel 1960 Giovanni, insieme ai fratelli Ada e Renzo, aveva fondato la ditta Sild, la cui esperienza, continua ricerca di innovazione e qualità delle materie prime hanno saputo consolidarla nel mondo del parquet in legno.

All’interno dell’azienda si occupava dell’acquisto del materiale, seguendo nello specifico gli aspetti di produzione e vendita. Grande esperto e conoscitore di legni tropicali, è stato per le sue competenze un punto di riferimento per accurate decisioni.Oltre a dedicarsi all’azienda, nel corso della sua vita il signor Bono si è messo a disposizione dell’intera comunità.

All’inizio degli anni ‘80 è stato infatti il primo presidente del Consiglio di circolo della scuola, mentre negli anni ‘80 e ‘90 ha ricoperto il ruolo di assessore nel Comune di Dronero, occupandosi ad esempio della realizzazione della nuova area artigianale ed industriale alle porte della città. È stato inoltre, in quegli anni, anche membro della Comunità Montana.

Appassionato di volo, per anni ha avuto il brevetto. Era libertà e bellezza per lui volare, attività che ha svolto fino a quando la salute  glielo ha permesso.

Nel 1966 invece il matrimonio: la famiglia è sempre stata la sua priorità, alla quale dedicarsi con grande amore.

Resterà nel cuore della moglie Silvia, delle figlie Mariella e Stefania, dei generi Sergio e Paolo, dei nipoti Federico, Lorenzo, Tommaso, Giorgia e Francesco e di tutti i parenti

Il funerale avrà luogo venerdì 26 aprile, alle ore 14:30, nella Parrocchia di Dronero. Qui domani, alle ore 20, verrà recitato il rosario.

 

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium