Sport - 28 aprile 2024, 11:19

Volley mercato: gran colpo per Cuneo con il forte opposto Ana Bjelica

L’arrivo della forte giocatrice cambia le prospettive delle ‘gatte biancorosse’, che si trovano in roster una degli opposti più interessanti per qualità, solidità e maturità, una svolta decisa rispetto alle passate stagioni

Volley mercato: gran colpo per Cuneo con il forte opposto Ana Bjelica

Cuneo Granda Volley ha annunciato l’ingaggio di Ana Bjelika, opposto di origine serba, punto fermo della sua Nazionale e con un ranking mondiale di primo piano, dopo la conferma in settimana del capitano Noemi Signorile

L’arrivo della forte giocatrice cambia le prospettive delle ‘gatte biancorosse’, che si trovano in roster una degli opposti più interessanti per qualità, solidità e maturità, una svolta decisa rispetto alle passate stagioni, con uno sguardo concreto a recitare un ruolo molto diverso nel prossimo campionato di A1.

Nata il 3 aprile 1992, Ana Bjelica inizia nel 2008 tra le file della Stella Rossa, club con il quale vince quattro campionati e quattro Coppe di Serbia. Una carriera di successi con il bronzo alle Olimpiadi del 2020, due ori mondiali e due ori europei. Vivrà le Olimpiadi di Parigi con la sua nazionale per poi arrivare a Cuneo a dare spessore al reparto offensivo.

“L’ingaggio di Ana Bjelica – affermano i co-presidenti Patrizio Bianco e Emilio Manini – offre solidità alla squadra e ci pone in modo diverso nel preparare la squadra della nuova stagione. “

Per la Bjelica adesso è tempo di Nazionale con la Serbia, annoverata tra le squadre che potrebbero dare fastidio alle super favorite, tra cui c’è anche la nostra Italia ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU