Eventi - 29 aprile 2024, 17:05

A Bra l’arte non si mette da parte, grazie all’associazione BrArte di Agata Comandè

Dai libri alla pittura, sono tanti gli appuntamenti culturali da non perdere. Prendete nota

In foto il pittore Riccardo Testa in mostra a BrArte dal 10 al 26 maggio

In foto il pittore Riccardo Testa in mostra a BrArte dal 10 al 26 maggio

A Bra arte e cultura ne abbiamo. E dove potrebbero stare se non in quel di BrArte? Citofonare in via Vittorio Emanuele II, 148. Per scoprire e curiosare, per farci ispirare, per imparare o chiacchierare. Vale tutto. Perché BrArte, l’associazione presieduta da Agata Comandè, significa interessanti incontri, presentazioni, installazioni, cose, gente. Per orientarvi nell’infinità di eventi e situazioni, abbiamo quindi pensato ad un briefing rapidissimo dei prossimi appuntamenti. Prendete nota.

Giovedì 2 maggio, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, mani in pasta con il corso di acquerello, tenuto dalla maestra d’arte Ada Perona, con soggetto a tema libero.

Venerdì 3 maggio, alle ore 20.30, presentazione del libro “Trova la tua strada. Messaggi dall’anima” di Debora Sulcis, psicologa e scrittrice, che sarà presente insieme a Francesco Carta (Venusio) per una serata all’insegna della terapia narrativa.

Sabato 4 maggio, alle ore 18, percorso di ricerca interiore con Giusi D’Amelio nell’ambito del tema denominato “Memorie uterine”. Spiega l’ospite: «La prima nostra ferita è la risposta emozionale che viviamo ed ereditiamo nel grembo materno. In questo incontro andremo a conoscere come poter rivivere le emozioni che si sentono nella pancia della mamma, prenderne coscienza e, se necessario, elaborarle e trasformarle per trasformarci».

Mercoledì 8 maggio, alle ore 20.30, in collaborazione con la Scuola di Pace, presentazione del libro “La Padrina” di Palma Comandè, vincitrice del Premio Nazionale Muse «In quanto continuatrice della grande tradizione letteraria dello zio Saverio Strati, rappresentante del neorealismo calabrese». Il romanzo mette al centro la famiglia, l’ambivalenza, un conflitto che rivela la sensibilità femminile, spesso repressa da una società arcaica. E dove la protagonista, una volta presa nel vortice delle consuetudini, cerca di vivere la vita nel miglior modo possibile.

Sabato 11 maggio, alle ore 17, inaugurazione della mostra personale d’arte di Riccardo Testa, intitolata “Volti nel tempo” con la presentazione a cura di Salvo Nugnes, presidente di Spoleto Arte, curatore d’arte, scrittore e reporter, oltre al contributo verbale di importanti personalità. Nell’occasione sarà possibile ammirare l’ultima opera di IOL (così è conosciuto in arte Riccardo Testa), chiamata “Il bacio… di Gesù”. La mostra sarà visitabile dal 10 al 26 maggio nei seguenti orari: giovedì e venerdì 16.30/19, sabato 10/12 - 16/19; domenica 10/12.

Cosa manca? Ah sì, i contatti per le info e le prenotazioni. Eccoli: BrArte, via Vittorio Emanuele II, 148, telefono 338/4204045, mail brarte.associazioneculturale@gmail.com. L’accesso è sempre gratuito (tranne rare eccezioni), e tutti e tutte sono benvenuti.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU