Curiosità - 29 aprile 2024, 16:49

Uno scatto sulla geodiversità del Parco Alpi Marittime premiato al concorso Obiettivo Terra 2024

L'immagine è di Nicola Grande (già vincitore del Primo premio edizione 2013) ed ha avuto una menzione speciale

Uno scatto sulla geodiversità del Parco Alpi Marittime premiato al concorso Obiettivo Terra 2024

È Brigida Viggiano la vincitrice della 15a edizione di “Obiettivo Terra” 2024, il concorso fotografico nazionale dedicato alla difesa e alla valorizzazione del patrimonio ambientale, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali delle Aree protette d'Italia, promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana.

Due Menzioni sono state attribuite alle Aree protette del Piemonte. Tra queste, uno scatto realizzato nel Parco Alpi Marittime

MenzionePatrimonio geologico e geodiversità” (in collaborazione con SIGEA, Società Italiana di Geologia Ambientale – APS) alla foto dell'incantevole panorama alpino, con le sue peculiari componenti geologiche, scattata da Nicola Grande (già vincitore del Primo premio edizione 2013) nel Parco naturale Alpi Marittime. Il riconoscimento è stato conferito da Marianna Morabito, Consigliere nazionale di SIGEA, alla presenza di Piermario Giordano, Presidente del Parco, intervenuto in collegamento video.

L’edizione 2024 di “Obiettivo Terra” ha ricevuto il patrocinio di: Senato della Repubblica; Camera dei Deputati; Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste; Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica; Ministro per lo Sport e i Giovani; Città Metropolitana di Roma Capitale; Comune di Roma e di tutti i Parchi nazionali d'Italia.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU