ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 29 aprile 2024, 17:46

Alba, sabato 4 maggio il concerto in ricordo della giovane Silvia Bastianini

Appuntamento alle ore 21 nella chiesa di San Domenico con l’Ensemble “Romeo Paglia”

In foto la chiesa di San Domenico, ad Alba

In foto la chiesa di San Domenico, ad Alba

Un inno alla vita. Il concerto in ricordo della giovane Silvia Bastianini, a otto anni dalla sua scomparsa, per andare oltre la sofferenza e provare a far ripartire la speranza.

Come ogni anno, l’Unione Nazionale Veterani dello Sport, in collaborazione con la famiglia Bastianini, ha organizzato una serata musicale in calendario sabato 4 maggio, alle ore 21, nella chiesa di San Domenico, ad Alba.

Per l’occasione sarà proposto il programma “Tra Musical e Musica da Film” a cura dell’Ensemble cameristico “Romeo Paglia”, dove riecheggeranno le colonne sonore di film cult entrati nella storia del cinema e nei cuori.


La direzione artistica è affidata al maestro Paolo Paglia per una serata in omaggio alla passione di Silvia per la musica, attraverso le note che hanno accompagnato i suoi pensieri, i suoi gusti, ma sono stati anche la colonna sonora della sua gioia e del suo dolore e che potrebbe essere anche quella della vita quotidiana di ognuno di noi.

Un’armonia che solo la musica sa regalare, con le sue vibrazioni, i suoi suoni, i suoi silenzi e le sue pause, risvegliando le emozioni più autentiche e vere.

Figlia della nota scrittrice Franca Benedusi, Silvia ci ha lasciati a soli 44 anni dopo una lunga malattia. Lo sport era la sua grande passione: amava il nuoto, la bicicletta, la moto, la corsa, il trekking.


Una serata ad ingresso libero in cui tutti avranno modo di esprimere il calore e l’amore per Silvia alla sua famiglia, che con grande forza sopporta il dolore più profondo.

 

 

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium