Attualità - 30 aprile 2024, 13:12

Il tricolore nelle mani dei giovanissimi studenti braidesi, grazie al Lions Club Bra Host

La cerimonia di consegna nella mattinata di martedì 30 aprile alla presenza di autorità comunali e lionistiche

Il tricolore nelle mani dei giovanissimi studenti braidesi, grazie al Lions Club Bra Host

La bandiera italiana, composta dai tre colori verde, bianco e rosso, vide la luce il 7 gennaio del 1797, all’interno di quella che oggi è la sala consiliare della città di Reggio Emilia, giustamente consegnata alla storia con il nome di Sala del Tricolore.

Premessa necessaria per dire che a Bra, nella mattinata di martedì 30 aprile, una delegazione del Lions Club Bra Host, guidata dal presidente Giorgia Olivero, ha consegnato tante bandierine tricolore agli alunni di 5ª delle Scuole primarie degli Istituti comprensivi Bra 1 e Bra 2.

I colori della nostra bandiera hanno ridipinto l’ala della Rocca in una cerimonia di grande intensità emotiva, che si è svolta alla presenza del sindaco Gianni Fogliato, della Giunta comunale e di membri del Lions Club Bra Host.

L'iniziativa è frutto dell’ennesimo service del Club dal titolo "Promuoviamo il tricolore", come simbolo dell’orgoglio nazionale.

Le bandierine hanno sventolato tra le mani dei giovanissimi, che si sono riuniti sulla scalinata del Municipio per la foto di rito insieme ai docenti ed alle autorità, non prima di aver ascoltato la storia del tricolore e cantato l’inno di Mameli. Evviva l'Italia.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU