ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 30 aprile 2024, 16:41

Alba, lunedì passa il Giro d'Italia: strade chiuse dalle ore 13.30. Il percorso [PDF)

Sospese le attività delle scuole superiori. Uscita anticipata per asili, scuole elementari e medie

Alba, lunedì passa il Giro d'Italia: strade chiuse dalle ore 13.30. Il percorso [PDF)

Lunedì 6 maggio ad Alba passa la terza tappa Novara-Fossano della 107esima edizione del Giro d’Italia, con partenza da Venaria Reale il 4 maggio e arrivo a Roma il 26 maggio 2024.

Secondo la crono tabella, la corsa ciclistica internazionale per professionisti passa in città tra le ore 16.09 e ore 16.25. Transiteranno 22 squadre con 176 corridori, accompagnati da circa 150 automezzi. Carovana e ciclisti arrivano da Castagnito, Guarene e percorrono corso Asti, la rotatoria Rondò, corso Canale, svincolo Fornace Casetta, rampa per strada statale 231, frazione Scaparoni e poi frazione Piana Biglini in direzione Monticello d’Alba e Fossano dove l’arrivo è in programma per le ore 17.02 circa.

Pertanto, è previsto il divieto di transito stradale dalle ore 13.30 fino a 15 minuti dopo il passaggio del veicolo “Fine Gara Ciclistica”, in: corso Asti, corso Canale, corso Bra, uscite dal ponte strallato della tangenziale per Bra/Cuneo e Canale/Torino, vecchio Ponte Albertino sul Tanaro, corso Unità d’Italia in frazione Scaparoni – Piana Biglini nei due sensi di marcia, fino al Comune di Monticello d’Alba.

Nelle suddette strade vige anche il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 8.00 di lunedì 6 maggio fino al termine della gara previsto per le ore 17.00 circa.

L’autostrada A33 Asti-Cuneo è percorribile nei due sensi di marcia.  Chiuse solo le uscite per la strada statale 231 Bra/Cuneo e Canale/Torino del ponte strallato.

Restano aperte le seguenti strade: viale Cherasca, corso Cortemilia, corso Europa, corso Barolo, via Ognissanti.

Da Alba, l’ospedale “Michele e Pietro Ferrero” a Verduno è raggiungile dalla tangenziale, con accesso da corso Nebbiolo/rotonda della Vigna.

Considerata la sospensione temporanea della circolazione stradale nel centro abitato per il passaggio della corsa ciclistica, lunedì 6 maggio sono sospese le attività didattiche delle scuole secondarie di secondo grado cittadine, mentre per le scuole pubbliche dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado l’uscita è anticipata alle ore 12.30.

Per quanto riguarda gli autobus47 Alba – Villanova – Torino, 48 Alba – Villanova – Torino Fiat Mirafiori e 49 Asti – Alba, l’ultima partenza da Alba è alle ore 13.00, mentre la ripresa del servizio da Alba è alle ore 17.00 circa. Questo secondo quanto hanno comunicato le Autolinee Giachino al Comune.

Files:
 GIRO 2024- cartina (663 kB)

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium