ELEZIONI REGIONALI
 / Terre del Monviso

Terre del Monviso | 30 aprile 2024, 09:52

Saluzzo, due incontri per conoscere la città e i suoi progetti

Mercoledì 1 maggio il paesaggista Molinengo parlerà del palazzo Monterosso, giovedì 2 incontro coi progettisti per parlare della riqualificazione del parco di Villa Belvedere

Villa Belvedere Radicati

Villa Belvedere Radicati

Saluzzo torna a farsi scoprire con la “Città svelata” nel fine settimana di sabato 4 e domenica 5 maggio e con l’anteprima di due momenti di conoscenza di luoghi cittadini attraverso i seguenti convegni.

Domani mercoledì 1° maggio alle 15.30, presso il Palazzo Saluzzo di Monterosso, in via San Giovanni, l’agronomo paesaggista Aldo Molinengo racconterà lo storico edificio che fu sede dell’istituto d’arte Amleto Bertoni e che dopo il restauro ospiterà l’istituto di formazione salesiana Cnos Fap e il giardino.

Giovedì 2 maggio, alle 18 all’antico Palazzo comunale in salita al Sastello ”Un progetto sul Belvedere eredità Radicati”.  I progettisti raccontano l’andamento dei lavori in corso di riqualificazione e le prospettive di valorizzazione del parco e giardino di villa Radicati Belvedere.

Tra i momenti di conoscenza della storia della città anche la data di venerdì 3 maggio alle 17 a Casa Cavassa con l’inaugurazione dell’esposizione permanente delle monete dell’antico Marchesato: Collezione Pierino Battisti.

 

 

VB

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium