ELEZIONI REGIONALI
 / Scuole e corsi

Scuole e corsi | 30 aprile 2024, 12:37

Il Bonelli di Cuneo in prima linea sui temi riguardanti fisco e legalità

Un progetto nato da un’intesa maturata già da anni tra il Bonelli e l'Agenzia delle Entrate e Riscossione

Il Bonelli di Cuneo in prima linea sui temi riguardanti fisco e legalità

Prosegue il Progettto "Seminare la Legalità", che ha visto coinvolte tutte le classi quinte dell’Itc Bonelli di Cuneo e che è nato da un’intesa maturata già da anni tra il Bonelli e l'Agenzia delle Entrate e Riscossione, mirato a sensibilizzare gli alunni  sul ruolo e sull'efficacia  del  sistema tributario italiano.

Questa volta a parlare agli studenti sono stati i relatori dr. Bergamasco Mauro e dr Graglia Antonella, che hanno presentato e spiegato le diverse tipologie d'imposte ed hanno illustrato il grave fenomeno dell'evasione fiscale.

L'incontro è stato suddiviso in due parti: durante la prima hanno parlato dell'importanza della lealtà e della legalità e di come l'evasione fiscale sia ovunque anche quando non ce ne rendiamo conto, esempio ne sono le denunce dei redditi: se ogni cittadino pagasse correttamente le tasse ciò porterebbe ad una maggiore quantità e qualità nei servizi pubblici. 

Nella seconda parte del loro intervento è stato invece spiegato in modo più pratico cosa viene fatto all’Agenzia delle Entrate e sono stati presentati i diversi settori di intervento.

Gli studenti hanno trovato questo incontro molto istruttivo ed interessante, soprattutto perché i due responsabili hanno utilizzato materiale video (estratti di film e/o di notiziari) che ha reso immediatamente concreti i loro discorsi e immediatamente comprensibili i loro riferimenti all’importanza di essere cittadini consapevoli dotati di un corretto senso civico.

Lo staff organizzativo del Bonelli ringrazia i due relatori per il loro prezioso contributo.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium