ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 30 aprile 2024, 11:13

TEDxCuneo 2024: il sipario si alza sulla Metamorfosi!

Sabato 4 maggio il Complesso Monumentale di San Francesco ospita "Metamorfosi, idee in trasformazione", la quarta edizione di TEDxCuneo. Il responsabile comunicazione Luca Morano racconta i dettagli del nuovo evento

Sabato 4 maggio l'appuntamento con la quarta edizione di TEDxCuneo 2024

Sabato 4 maggio l'appuntamento con la quarta edizione di TEDxCuneo 2024

Il 4 maggio, preparatevi a un vortice di idee in trasformazione! Il Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo ospiterà "Metamorfosi: idee in trasformazione", la quarta edizione di TEDxCuneo.

Un viaggio immersivo nel potere delle idee

Protagoniste saranno le idee e il loro potere di plasmare la nostra realtà e guidare il cambiamento. Relatori d'eccezione si alterneranno sul palco per condividere storie, riflessioni e spunti di ispirazione. Un viaggio immersivo alla scoperta di come idee innovative possono trasformare il nostro mondo e il nostro futuro.

Storie e riflessioni per nutrire la mente e l'anima

Preparatevi ad ascoltare storie di cambiamento e innovazione che vi regaleranno nuove prospettive e stimoli. Rifletterete su come le idee possono nascere, svilupparsi e trasformarsi in realtà concrete. 

Come spiega Luca Morano, responsabile della comunicazione TEDxCuneo: “TEDxCuneo è un evento imperdibile per tutti gli appassionati di cambiamento, innovazione e crescita personale. Che siate curiosi, sognatori o semplicemente alla ricerca di nuove ispirazioni, questo evento è fatto per voi. Quest'anno, il filo conduttore sarà la 'metamorfosi', intesa come processo di trasformazione e rinnovamento continuo”.

Sabato prossimo – continua Luca -  sul palco del Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo, si alterneranno nove speaker, ognuno con la propria storia di cambiamento da raccontare. Dalle sfide personali a quelle professionali, dalle conquiste scientifiche alle intuizioni artistiche, ogni talk offrirà una prospettiva unica sul potere trasformativo delle idee. Ascolterete storie di resilienza, di coraggio e di creatività che dimostreranno come le idee, anche le più piccole e inaspettate, possono guidare il cambiamento”.

L'edizione 2024 di TEDxCuneo - sottolinea Luca - si distinguerà per la sua attenzione all'inclusività e all'accessibilità. L'obiettivo è quello di rendere l'evento fruibile a più persone possibile. Grazie alla collaborazione con ENS - Ente Nazionale Sordi di Cuneo (con il contributo di Askoltaora) sarà presente il servizio di interpretariato LIS (Lingua dei segni italiana). In questo modo, TEDxCuneo vuole creare un'esperienza di condivisione e crescita davvero inclusiva”.

Quest'anno – racconta ancora Luca - grazie alla collaborazione con Isiline Srl e al coinvolgimento della Fondazione Amleto Bertoni approderà a Saluzzo e coinvolgerà il quartiere Donatello di Cuneo. Sarà possibile seguire l'evento in diretta. Inoltre, sarà trasmesso anche in streaming online, per permettere a tutti di partecipare da remoto”.

La quarta edizione di TEDxCuneo è stata organizzata interamente da una squadra di oltre 50 volontari, che da mesi lavorano per realizzare un grande evento”.

Oltre ad ascoltare storie di cambiamento - conclude Luca - TEDxCuneo vuole essere un'esperienza di scambio e contaminazione di idee. Per questo motivo, l'evento includerà un momento di networking dedicato all'interazione tra i partecipanti e gli speaker. Non solo ci si ispirerà a storie di trasformazione, ma si avrà l'opportunità di dialogare e confrontarsi con chi le ha vissute”.

I biglietti per l’evento al Complesso di San Francesco sono esauriti, ma è possibile partecipare agli eventi diffusi a Saluzzo e al Quartiere Donatello. Prenotate il vostro posto online su https://www.tedxcuneo.com/biglietti/.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium