ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 02 maggio 2024, 18:40

Fasce fluviali: lunedì a Savigliano un incontro pubblico

Gli elaborati del progetto sono disponibili sul sito internet del Comune di Savigliano

Fasce fluviali: lunedì a Savigliano un incontro pubblico

Un incontro pubblico, aperto a tutta la cittadinanza, sul tema delle fasce fluviali, recentemente “modificate”. È quanto in programma lunedì 6 maggio, alle 18.30, presso la Sala Consiglio del Municipio di Savigliano. 

Il tema, in gergo tecnico, viene chiamato “Progetto di aggiornamento del Piano stralcio per l'assetto idrogeologico del bacino del fiume Po e del PGRA del Distretto idrografico del fiume Po: torrente Maira da Busca alla confluenza Po e torrente Grana-Mellea da Caraglio alla confluenza Maira”.

In parole semplici, l'Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po ha adeguato la classificazione di pericolosità del fiume Maira a Savigliano in base ai rialzi spondali costruiti nell'ultima decina di anni. 

L'incontro di lunedì – organizzato dal Comune di Savigliano – mira a far prendere ai cittadini coscienza del progetto di aggiornamento, chiarendo eventuali dubbi. 

"La modifica del Piano stralcio – spiegano gli Uffici comunali – è già stata pubblicata sull'albo pretorio del Comune, dallo scorso 12 marzo. Nonostante l'importanza del tema e le criticità poste, non sono ancora giunte osservazioni da parte dei saviglianesi. La riunione di lunedì vuole dare la giusta rilevanza al tema, illustrandolo con chiarezza ai cittadini".

Gli elaborati del progetto sono disponibili sul sito internet del Comune di Savigliano. Chiunque sia interessato a proporre osservazioni scritte riguardo il Piano di aggiornamento, può indirizzarle al Settore IV Urbanistica ed Assetto del Territorio, anche dopo la riunione di lunedì.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium