ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 02 maggio 2024, 11:36

“Un uomo attento e disponibile, con grande dignità”: Boves ricorda il suo parroco emerito, Benvenuto Fantino

Il parroco è scomparso all’età di 94 anni. Domani (3 maggio) alle 10.30 nella parrocchia di San Bartolomeo l’ultimo saluto

“Un uomo attento e disponibile, con grande dignità”: Boves ricorda il suo parroco emerito, Benvenuto Fantino

Una persona che ha puntato sempre molto all’essenziale, che ha lavorato sodo come insegnante di religione e ha sempre collaborato con la parrocchia in maniera attenta, disponibile, precisa, preparata e puntuale”.

Così don Bruno, parroco di Boves, ricorda il “collega” emerito don Benvenuto Fantino, venuto a mancare nei giorni scorsi all’età di 94 anni.

Don Fantino è stato ricordato da Monsignor Piero Delbosco, i vescovi emeriti, il presbiterio della diocesi di Cuneo-Fossano, i nipoti Maria Grazia, Luciano e Pier Giorgio, le cognate Susanna e Pina. Oggi alle 17 nella chiesa vecchia di Boves verrà istitutia la camera ardente, mentre domani (venerdì 3 maggio) alle 10.30 nella parrocchia di San Bartolomeo il funerale, seguito dalla tumulazione nel cimitero di Valdieri.

Lascia un bel ricordo negli alunni e nei colleghi insegnanti con cui ha collaborato, che ancora negli ultimi tempi venivano spesso a trovarlo – racconta ancora don Bruno - . Fortunatamente è rimasto lucido e attivo sino all’ultimo, grazie anche all’ottima autodisciplina e al grande senso di dignità che l’hanno aiutato a vivere bene anche gli anni più recenti della vecchiaia. Si è spento in maniera serena”.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium