ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 02 maggio 2024, 11:46

In Comune a Dronero un nuovo sportello multiservizi per i cittadini

Lo sportello multiservizi è aperto il lunedì dalle 13.15 alle 17, il mercoledì e il venerdì dalle 8.45 alle 12

Il municipio di Dronero

Il municipio di Dronero

Il Comune di Dronero, in collaborazione con l’associazione “Raffaela Rinaudo OdV” ha avviato un nuovo servizio per i cittadini, grazie al progetto “Maira, la sfida della complessità”, realizzato con il contributo della Regione Piemonte e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Si tratta di uno sportello multiservizi, collocato al piano terra del Municipio, sotto i portici, che indirizza i cittadini ai servizi del Comune e fornisce informazioni e modulistica in collaborazione con alcuni Uffici comunali:

Per Ufficio Servizi Demografici (Anagrafe):
- Notifica Decreto di conferimento Cittadinanza
- Servizi portale ANPR – Anagrafe Nazionale – supporto per usufruire dei servizi
online: ad es. Stampa Autocertificazioni per ISEE/Lavoro – Stato di Famiglia e
Residenza per Rinnovo permesso di Soggiorno etc.
Per Ufficio Segreteria:
- Supporto ed informazioni in relazione ai servizi scolastici del Comune: Anticipo,
Posticipo, Doposcuola e Trasporto
- Utilizzo e supporto del portale MELIX per gestione mensa scolastica
- Modulo per Domanda di prestazioni sociali agevolate – Assegno di Maternità
- Progetto Culturalmente – supporto per iscrizioni e informazioni

Per Ufficio Tecnico:
- Modulistica per Dichiarazione di Idoneità Alloggiativa

Per Polizia Municipale:
- Modulo di comunicazione dati del conducente in caso di sanzione.
- Modulo per rilascio o rinnovo tagliando Invalidi.
- Modulo di Autorizzazione Temporanea di spazi ed aree pubbliche e Modulo
richiesta proroga.
- Modulo per Domanda di Rilascio del Tesserino per vendita occasionale (hobbisti)
- Rilascio delle schede elettorali a seguito di comunicazione avvenuta al cittadino,
quando richiesto dall’ufficio.
- Rilascio indicazioni sul pagamento di sanzioni in caso di chiusura dello sportello
Polizia Municipale.

Lo sportello multiservizi è aperto il lunedì dalle 13.15 alle 17, il mercoledì e il venerdì dalle 8.45 alle 12. E’ possibile prendere un appuntamento contattando lo sportello telefonicamente negli orari di apertura al numero 320 4742857 o inviando un’email a: sportello.maira@gmail.com

Il servizio sarà attivo, in fase sperimentale, fino al 31 ottobre 2024. Sono già numerosi i cittadini che ne hanno usufruito nelle prime settimane di apertura e l’affluenza aumenterà nei mesi di maggio e giugno per il disbrigo delle pratiche relative ai servizi scolastici.

Il progetto prevede anche l’attivazione di un servizio ai cittadini nei comuni di Roccabruna, San Damiano, Stroppo e Acceglio, con un numero più limitato di ore. Per informazioni sui servizi offerti in valle, si possono contattare direttamente i comuni coinvolti.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium