ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 03 maggio 2024, 17:23

A Cuneo un convegno sul giornalista e scrittore Giovanni Arpino

Lunedì 6 maggio, nella sala dell'Unione Industriale della provincia di Cuneo, alle 9,30. E' ancora possibile per i giornalisti iscriversi all'evento formativo fino al 5 maggio compreso. Il convegno è comunque aperto al pubblico fino ad esaurimento posti

A Cuneo un convegno sul giornalista e scrittore Giovanni Arpino

"Giovanni Arpino, tra cronaca e romanzo: il giornalista e lo scrittore".

E' il titolo del convegno promosso dall'Ordine dei giornalisti del Piemonte, lunedì 6 maggio, nella sala dell'Unione Industriale della provincia di Cuneo, in via Bersezio 9. I lavori avranno inizio alle 9,30.

Scrittore di “razza spavalda”, Giovanni Arpino (1927-1987) ha un’intensa attività di scrittura e di collaborazioni giornalistiche: La Stampa, Il Giornale, Il Nostro tempo. I suoi pezzi, specie quelli sportivi, non sono semplici resoconti, ma racconti puntuti e ironici. Con L’ombra delle colline vince nel 1964 il premio Strega.

Il convegno, che è anche corso di formazione e aggiornamento professionale per i giornalisti, si propone di rileggerne la figura e l’importanza in un confronto con i linguaggi della narrativa e del giornalismo contemporaneo.

Interverranno: Tommaso Arpino, figlio dello scrittore; Maria Rosa Masoero, professoressa emerita Dipartimento Studi Umanistici dell'Università di Torino; il giornalista Darwin Pastorin; la saggista e giornalista Cetta Berardo.

E' ancora possibile per i giornalisti iscriversi all'evento formativo fino al 5 maggio compreso. Il convegno è comunque aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium