ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 04 maggio 2024, 17:36

Saluzzo verso le elezioni, i 44 candidati di Marco Piccat sul palco del Magda Olivero

Ieri sera, venerdì 3 maggio, la presentazione ufficiale delle tre liste: Città Attiva, La Saluzzo di Domani e Liberalmentegiovani. Un solo consigliere uscente nella compagine, Fabio Pertosa, che in Consiglio rappresentava i Moderati

Saluzzo verso le elezioni, i 44 candidati di Marco Piccat sul palco del Magda Olivero

Sono tre le liste che sosterranno Marco Piccat nella sua corsa verso il municipio di Saluzzo: due complete di 16 soggetti ciascuna, Città Attiva e La Saluzzo di domani, e una di 12, quella di Liberalmentegiovani.

I 44 candidati si sono presentati ieri sera, venerdì 3 maggio, al cinema teatro Magda Olivero.

Nella formazione di Piera Comba (La Saluzzo di domani) si ricandida anche Fabio Pertosa, cuoco, già esponente dei Moderati e unico consigliere comunale uscente.

Per ognuna della tre liste c’è stato uno speaker che, sul palco, ha illustrato le caratteristiche della propria formazione.

Per Città Attiva è toccato ad Enrica Montevecchi dare la parola ai suoi tre colleghi di partito: Gianpiero Casagrande, Karim Abdessamad Ouled Mhamed e Ausilia Capellino, i quali hanno spiegato le peculiarità della loro formazione.

Per La Saluzzo di Domani sono intervenuti; Alessia Avena, Piera Comba, Elena Donzino, Marco Pesce e Pairone Rachele.

Per Liberalmentegiovani: Simone Bergalla, Alessandro Allisiardi, Matteo Eandi e Enrica Oldano.

Il candidato sindaco Marco Piccat ha preso la parola prima e dopo la presentazione delle liste con due brevi interventi che hanno ribadito i concetti a lui cari, già espressi in occasione della presentazione della sua candidatura a sindaco al circolo Interno due.

“Voglio un gioco di squadra perché non credo – ha affermato – nella figura di un sindaco onnipresente . Dobbiamo far capire ai cittadini-elettori – ha ancora osservato Piccat – che qualcosa si muove e se alla mia età sento la necessità di candidarmi è perché vorrei una Saluzzo diversa, più attiva, con maggior partecipazione della gente alla vita pubblica. Mi fa piacere che ci siano giovani disponibili ad impegnarsi ed è per loro se mi sono avventurato in questa sfida e se stasera sono qui sul palco insieme a loro.

O cresce la partecipazione – ha insistito – oppure Saluzzo è condannata all’oblio. Ma la presenza di ragazze e ragazze nelle nostre liste mi fa essere ottimista e sarò ben lieto – ha concluso Piccat – di poter passare loro il testimone nel prossimo futuro”.

Buona la partecipazione anche se il teatro non era gremito, complice anche la serata fredda e piovosa.

A condurre la serata il giornalista Andrea Caponnetto.

GpT

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium