Attualità - 05 maggio 2024, 09:48

Cherasco, Fondazione DIG421: viaggio nella realtà virtuale per scena del crimine e la ricerca medica

Si svolgerà giovedì 16 maggio alle 18

Cherasco, Fondazione DIG421: viaggio nella realtà virtuale per scena del crimine e la ricerca medica

Giovedì 16 maggio alle ore 18.00 presso la sede della Fondazione DIG421 a Roreto di Cherasco, si terrà un evento dedicato alle applicazioni della realtà virtuale (VR) nel mondo della medicina e della scena del crimine.

L'incontro, dal titolo "VIRTUAL REALITY per replicare la scena del crimine e per la ricerca medica", sarà tenuto da Massimiliano Nicolini, ricercatore di fama nazionale in bioinformatica e VRO della Fondazione Olitec, che illustrerà le diverse modalità con cui questa tecnologia innovativa può essere utilizzata per migliorare la nostra comprensione e gestione del fenomeno criminale.

"Dall'addestramento degli agenti di sicurezza alla ricostruzione delle scene del crimine, dalla terapia di riabilitazione dei criminali alla prevenzione dei crimini e alla ricerca comportamentale, la VR offre un ventaglio di possibilità per creare scenari realistici e immersivi in cui gli agenti di polizia, i medici legali e gli altri professionisti possono esercitarsi in modo sicuro ed efficace."

L'evento organizzato dalla Fondazione DIG421 rappresenta un'occasione importante per conoscere le ultime novità nel campo della VR e le sue potenziali applicazioni nel mondo della medicina e della scena del crimine. L'incontro si rivolge a un pubblico ampio e variegato, dagli operatori del settore agli studenti, dai cittadini ai curiosi. La partecipazione è libera e gratuita, ma è consigliata la prenotazione.

Per maggiori informazioni informazioni: www.dig421.org

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU