Eventi - 06 maggio 2024, 08:01

Il Giro d'Italia 2024 arriva in Granda: oggi la Novara-Fossano

Nei 166 chilometri della terza tappa il percorso si snoderà tra le suggestive campagne del Novarese e quelle Cuneese, regalando panorami incantevoli su vigneti, risaie e borghi storici prima dell'arrivo nella città degli Acaja

Il Giro d'Italia 2024 arriva in Granda: oggi la Novara-Fossano

Tutto pronto per il Giro d'Italia 2024: la Corsa Rosa sta per tornare in Granda, a regalare spettacolo ed emozioni.

Sabato 4 maggio la tappa inaugurale da Venaria Reale a Torino. Ieri (domenica 5 maggio) ha avuto luogo la seconda tappa in terra piemontese, la San Francesco al Campo – Santuario di Oropa di 161 km, vinta da Pogacar.

Oggi (lunedì 6 maggio) è in programma la Novara-Fossano, terza tappa del Giro con arrivo nella città degli Acaja intorno alle 17. Nei 166 chilometri previsti i territori cuneesi toccati saranno Canove di Govone, Baraccone di Castagnito, Vaccheria di Guarene; quindi Alba col passaggio al Rondò e a Mussotto, Cinzano di Santa Vittoria, Pollenzo, Cherasco e Salmour, sino all'arrivo di viale Regina Elena a Fossano. 

Il percorso si snoda tra le suggestive campagne del Novarese e del Cuneese, regalando panorami incantevoli su vigneti, risaie e borghi storici. La breve salita di Lu costituisce una delle poche e brevi asperità di giornata. Finale caratterizzato dallo strappetto di Cherasco fino all’ultima breve ascesa che porta a Fossano. Gli ultimi 3 km saranno praticamente rettilinei con una sola curva a gomito a 1300 metri dall’arrivo. Si preannuncia un entusiasmo incontenibile con diverse iniziative e momenti che celebreranno il passaggio del Giro d'Italia.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU