ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 06 maggio 2024, 15:36

Domani ad Albaretto Torre i funerali di Cesare Giaccone, fuoriclasse dei fornelli

Numerosissimi i messaggi di cordoglio arrivati da tutto il mondo per ricordare il celebre chef-pittore. Il sindaco Luca Borgna: "Lo ringrazieremo per sempre, ha dato lustro al nostro territorio"

Domani ad Albaretto Torre i funerali di Cesare Giaccone, fuoriclasse dei fornelli

Si svolgeranno domani, martedì 7 maggio, alle ore 15, nella Parrocchia di Albaretto Torre i funerali di Cesare Giaccone, storico cuoco-pittore, scomparso a 77 anni a Dogliani. Stasera alle ore 20.30, ci sarà, invece, la recita del rosario.

Con il suo ristorante ha regalato estro, creatività, sapori indimenticabili, conquistando commensali in tutto il mondo, compresi musicisti, personaggi famosi e attori.

Il sindaco di Albaretto Torre Luca Borgna lo ricorda con grandissimo affetto. "Nell'ultima chiacchierata che abbiamo avuto prima che si trasferisse nella casa di riposo di Dogliani, abbiamo parlato di vino e della nostra terra. Era una persona curiosa e innamorata dei propri luoghi. Cesare era Albaretto: ci ha fatto conoscere nel mondo e ha fatto conoscere le potenzialità e la bellezza delle Langhe. Gli saremo sempre grati e non mi stupiscono i numerosissimi messaggi che sono arrivati alla famiglia dall'Italia, dall'Europa e anche a livello internazionale".

d.v.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium