ELEZIONI REGIONALI
 / Saluzzese

Saluzzese | 06 maggio 2024, 11:56

Estate Ragazzi all’oratorio Don Bosco di Saluzzo: aperte le iscrizioni

Tante altre iniziative per le quattro settimane di attività, dal 10 giugno al 5 luglio, previste negli spazi di in via Donaudi. Si continuerà a scoprire il mondo delle emozioni, aiutati dal film Inside Out, che ha visto la realizzazione del carro di Carnevale

Foto di gruppo di una precedente edizione di Estate Ragazzi all'oratorio Don Bosco di Saluzzo

Foto di gruppo di una precedente edizione di Estate Ragazzi all'oratorio Don Bosco di Saluzzo

Si avvicina la bella stagione e il tempo delle vacanze da scuola: all’Oratorio Don Bosco di via Donaudi fervono i preparativi per le tante attività pensate nelle vacanze estive a partire dall’"Estate ragazzi", che per quattro settimane dal 10  giugno al 5 luglio accoglierà bambini e ragazzi delle parrocchie cittadine.

"Sarà come tutti gli anni un’esperienza ricca di gioia vera e di amicizia", annuncia il direttore don Dario Ruà.

Il programma prevede l’apertura dell’Oratorio ogni giorno dalle 7,30 alle 18 con attività organizzate tra le 9 e le 12 e dalle 14 alle 17.30.

"I bambini divisi nelle fasce di età vivranno ogni settimana giochi, attività, sport, laboratori e gite aiutati dal folto gruppo di animatori e volontari, veri angeli custodi dell'oratorio Don Bosco". Per il pranzo ci si potrà organizzare o andando a casa, o mangiando il pranzo al sacco o ancora ordinandolo d’asporto ogni mattino presso la struttura entro le 9.30 oppure alla mensa dell’Asilo San Giuseppe dando l’adesione a inizio settimana di Estate ragazzi.

"Continueremo quest’estate a scoprire il magico mondo delle emozioni, come iniziato con il carro di Carnevale, aiutati dal film Inside out per vivere insieme un’estate meravigliosa".

Per l’Estate ragazzi è necessaria la preiscrizione online sul sito dell’Oratorio (https://www.odbsaluzzo.com/estate-ragazzi-2020) che andrà conclusa sempre in Oratorio nelle giornate dedicate alle iscrizioni (dal 6 all’11 maggio dalle 16 alle 19 in Oratorio e a seguire nei giorni: mercoledì e sabato 17- 19).

Il programma dettagliato dell’iniziativa e tutte le altre informazioni si possono trovare sul sito. 

Ma quest’estate oltre all’Estate ragazzi saranno tante le proposte dell’Oratorio: i campi scuola per cui rimangono alcuni posti, l’esperienza a Lourdes per leg iovani proposte (3° media – 2° superiore) e il viaggio a Firenze per gli animatori più grandi.

Informazioni sul sito dell’Oratorio, sulle pagine social o contattando questi numeri (340 9349713 / 334 9792822).

VB

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium