Attualità - 07 maggio 2024, 12:38

Carrù, approvato il il bilancio 2023 ed elette le nuove cariche sociali della Banca Alpi Marittime

Importante l’incremento del numero dei soci che, a fine aprile hanno raggiunto quota 18.500 e dei clienti che sono oltre 40 mila

Carrù, approvato il il bilancio 2023 ed elette le nuove cariche sociali della Banca Alpi Marittime

Palazzetto gremito il 5 maggio a Carrù per l’assemblea dei soci della Banca Alpi Marittime, convocata per l’approvazione del Bilancio di Esercizio relativo al 2023 e per il rinnovo delle cariche sociali: Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale e Collegio dei Probiviri.

Il risultato d’esercizio netto è stato di 43,9 milioni, il rapporto sofferenze nette/impieghi del 0,16%, che prevede una copertura del 88%, il Texas ratio si attesta sul 5,3% che colloca la Banca tra le più solide realtà del sistema bancario italiano.

Importante l’incremento del numero dei soci che, a fine aprile hanno raggiunto quota 18.500 e dei clienti che sono oltre 40 mila.

Gli impieghi si attestano a 1.573 milioni di euro e la raccolta complessiva a 3.709 milioni. Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale raggiunge pertanto l’importante livello di Cet1 pari al 22,98% e un TCR pari a 25,12%, con un Patrimonio netto pari a 262 milioni.

"Siamo soddisfatti dell’esito e della partecipazione all’Assemblea - commenta il Presidente uscente, Gianni Cappa - un risultato gratificante, a prova di quanto l’impegno costante e il legame con il Territorio, abbia portato a questi importanti risultati". 

"I dati relativi all’esercizio 2023 - afferma il Direttore Generale Giuseppe Peirotti - sono il risultato del percorso di crescita e sviluppo intrapreso dalla nostra Banca che nel tempo continuerà mantenendo al centro dei propri obiettivi l'inclusione finanziaria delle Famiglie, il sostegno e aiuto in ogni loro necessità, sui giovani, affinché possano realizzarsi e far avverare i propri sogni, e sul sistema produttivo delle aziende, supportandole nel loro percorso di trasformazione mirato alla sostenibilità ambientale, sociale e di governance, e tutto quanto può contribuire a migliorare la qualità di vita delle nostre Comunità". 

Nell’ambito del rinnovo delle cariche sociali, tra riconferme e nuovi ingressi, sono stati eletti i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale e Collegio dei Probiviri che resteranno in carica per il triennio 2024/2026.

Gli Organi Sociali, nel dettaglio sono:

Consiglio di Amministrazione risulta così composto: Marco Canavoso, Nicola Chionetti, Sandra Demichelis, Edoardo Fea, Leonardo Garesio, Luigi Giordano, Domenico Massimino, Cristina Pilone e Milena Viassone.

Collegio Sindacale sono stati eletti: Vittoria Rossotto (Presidente Collegio Sindacale), Gianmarco Genta (Sindaco Effettivo), Pagliero Giorgio (Sindaco Effettivo), Natalie Pignata (Sindaco Supplente), Giuseppe Romanisio (Sindaco Supplente).

Collegio dei Probiviri: Marco Didier (Presidente Collegio Probiviri), Marina Mana (Proboviro Effettivo), Alberto Summa (Proboviro Effettivo), Francesca Pellegrino (Proboviro Supplente), Andrea Cosma Romano (Proboviro Supplente).

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU