ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 07 maggio 2024, 10:12

A maggio si presenta "Anna Lobont", nuovo romanzo di Sarah Cogni

Una storia di redenzione sul significato del dolore e del perdono. Il book tour del libro, edito da Morellini Editore, partirà dalla Liguria

Sarah Cogni

Sarah Cogni

"Come si sopravvive all’abbandono e alla crudeltà degli adulti? Basta diventare grandi per perdonare?"

Queste sono le domande che cercano risposta nel nuovo romanzo di Sarah Cogni, scrittrice di origine genovese da anni residente a Frabosa Sopana.  

Una storia di redenzione sul significato del dolore e del perdono. 

Il book tour del libro, edito da Morellini Editore, partirà dalla Liguria e sarà realizzato in collaborazione con CDM LAB. CDM è l’acronimo di Creuza de Mä (il famoso brano di Fabrizio De André) e LAB di Le Azioni Buone, una neonata casa di produzione genovese che si occupa promuovere eventi culturali, editoriali e sociali che abbiano come filo conduttore il farsi portatori di un messaggio positivo.

TRAMA 

Anna ha cinque anni quando, dopo il trauma per la perdita della madre e l’abbandono da parte del padre, i servizi sociali entrano nella sua vita per toglierla alla custodia dello zio, alcolizzato e violento, e condurla in una comunità per minori. Proprio il piccolo mondo della comunità, dopo esperienze dolorose e deludenti con famiglie affidatarie inadeguate, rappresenta un posto sicuro. A quattordici anni finalmente una coppia di adulti affidabili le offre una casa accogliente e affetto incondizionato, ma solo due anni dopo è costretta a ricongiungersi al padre. Riuscirà ora Anna a ricostruirsi una vita? Tra colpi di scena, segreti svelati e spiragli di amicizie, Anna cercherà di ritagliarsi il suo posto nel mondo.

Sarah Cogni

Nata a Genova, dal 2018 vive con la famiglia a Frabosa Soprana. Insegnante di Scuola dell’Infanzia dal 1996, nel 2012 pubblica il suo primo romanzo storico, Il coraggio di Angela, cui nel 2013 fa seguito il secondo e ultimo capitolo di questa saga familiare, Il sentiero di Emma. Nel 2014 viene pubblicata la raccolta di racconti Magie di un Natale passato. È poi la volta del romanzo storico La signora dei gabbiani, nel 2016, e de La finestra sul ciliegio, nel 2018; nel 2020 viene pubblicato il breve romanzo storico Quando saremo liberi (Amazon kdp) e nel 2021 La bottega delle buone cose (Araba Fenice Edizioni).

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium