ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 07 maggio 2024, 10:56

La polizia locale di Mondovì opererà anche a Vicoforte

In corso di definizione i dettagli organizzativi e il “passaggio di consegne” con gli operatori dell’Unione dei Fossanese che, da alcuni anni, operano sul territorio vicese

La polizia locale di Mondovì opererà anche a Vicoforte

È stata approvata la convenzione che consentirò alla Polizia locale di Mondovì di operare anche sul territorio comunale vicese. 

Ci sarà quindi l’avvicendamento con gli operatori dell’Unione dei Fossanese che da alcuni anni, anche per effetto della messa in liquidazione dell’Unione Montana del Monte Regale, hanno collaborato con il Comune sino al mese di aprile. 

"Non possiamo nascondere il dispiacere di dover abbandonare la collaborazione con gli agenti dell’Unione del Fossanese che sono stati operatori indispensabili, professionalmente validissimi e capaci di agire con dedizione ed in perfetta sintonia con la nostra Amministrazione. - commenta il sindaco Gian Pietro Gasco - "La vicinanza con il Comune di Mondovì e la possibilità di riorganizzare il presidio del territorio con maggior frequenza e anche nei giorni festivi, sono alla base di una scelta operativa che sperimenteremo bene nei prossimi mesi, potendo sicuramente contare su agenti di polizia locale altrettanto validi e competenti.

Abbiamo in programma interventi sulla segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, analizzando i punti di maggior attenzione e vogliamo potenziare i controlli, anche sanzionando, laddove si verificano eccessi di velocità all’interno del paese, parcheggi selvaggi e pericolosi, mancato rispetto delle zone soggette a disco orario, ecc. Sarà un cammino che attiveremo con calma e la dovuta informazione affinché possiamo rendere Vicoforte più sicura ed ordinata anche sotto questi aspetti."

Sono in corso di definizione i dettagli organizzativi e il “passaggio di consegne” di un’attività strategicamente importante per la gestione dei servizi comunali e del territorio.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium