ELEZIONI REGIONALI
 / Curiosità

Curiosità | 07 maggio 2024, 17:34

A Dronero un ritorno all’Umanesimo con l’aspirante filosofo Raffaele Rinaudo

Appuntamento domani sera, mercoledì 8 maggio, alle ore 20:45 presso “La Saletta” dell’associazione Prometheus

A Dronero un ritorno all’Umanesimo con l’aspirante filosofo Raffaele Rinaudo

Che senso ha al giorno d’oggi studiare ancora filosofia?  Sarà l’aspirante filosofo Raffaele Rinaudo a rispondere a questa ed altre domande, ospite a Dronero domani sera, mercoledì 8 maggio, alle ore 20:45 presso “La Saletta” dell’associazione Prometheus.

 

Classe 2002, originario di Dronero e studente di filosofia presso l’Università di Torino, il giovane Rinaudo porrà le basi per un ritorno all’Umanesimo, riflettendo sulle nuove generazioni e sull’importanza della cultura. Accurato, darà spazio ad interrogativi profondi, domande e condivisioni.

 

Un altro talento invitato per il ciclo di incontri “Le Storie”, che ha inaugurato il piccolo spazio raccolto dell’associazione dronerese: “I giovani che si ‘sporcano le mani’ per fare qualcosa di concreto e di bello ci sono - dice Stefania Riboli dell’associazione Prometheus - Ascoltare le loro storie, arricchirsi con le loro idee ed il loro esempio, confrontarsi sulle esperienze, le delusioni, i sogni e le aspettative è davvero qualcosa di molto prezioso.”

 

La serata, come le precedenti organizzate, sarà registrata e trascritta. Farà così parte di “Fieno in Cascina”, un archivio di storie, piccole e grandi, di cui avere cura come patrimonio a disposizione di studenti, ricercatori o semplici curiosi.

 

I posti sono limitati, pertanto è consigliata la prenotazione. Per informazioni: prometheusfalci@gmail.com o tramite whatsapp al 3802884926. Il mercoledì pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 18, è possibile recarsi direttamente presso la sede che si trova in via Roma 19B.

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium