ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 07 maggio 2024, 16:32

Cuneo, l’ampliamento di Alba Catti Garden porterà una nuova rotonda in corso De Gasperi

Ieri (lunedì 6 maggio) l’incontro della II commissione consiliare in cui è stato illustrata la proposta dell’azienda florovivaistica

Cuneo, l’ampliamento di Alba Catti Garden porterà una nuova rotonda in corso De Gasperi

Un ampliamento dell’insediamento florovivaistico Alba Catti Garden tra San Rocco Castagnaretta e corso De Gasperi, con la previsione anche di assumere nuovo personale: è questo il cuore del Piano Esecutivo Convenzionato proposto dalla realtà florovivaistica cuneese al Comune e oggetto dell’ultima riunione della II commissione consiliare.

I lavori di presentazione del PEC si sono tenuti nella serata di ieri (lunedì 6 maggio), presentati dai dirigenti comunali del settore urbanistico e dall’assessore Alessandro Spedale. Presente ovviamente anche la presidente di commissione Flavia Barbano.

Prevista una nuova rotonda in corso De Gasperi

Nell’area interessata – come indicato dai tecnici – sussistono già dei fabbricati, una serra e l’alloggio di un custode. Il PEC – oltre come detto a presupporre nuovi innesti a livello di personale - si propone di realizzare un nuovo fabbricato, ovvero un edificio con destinazione commerciale-florovivaistica, un bar-ristorante di supporto e una serra-magazzino collegata al fabbricato commerciale già esistente.

Inoltre, come normale, sono previste nuove opere di urbanizzazione a scomputo come una nuova rotonda su corso De Gasperi valevole come innesco per la nuova viabilità di collegamento con il parcheggio di Alba Catti e il cimitero di San Rocco, un nuovo impianto di illuminazione pubblica nella rotonda, nel parcheggio pubblico e nella viabilità pertinenziale, e una nuova serie di aree verdi nella rotonda e nella viabilità pertinenziale. Infine, il proponente si occuperà di manutenere la parte centrale della rotonda.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium