ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 07 maggio 2024, 16:22

Uno scorcio di fauna del Roero sul murale di Stefano Castelli

Lo street artist ha realizzato l’opera sulla cabina di E-distribuzione a Corneliano d’Alba

Uno scorcio di fauna del Roero sul murale di Stefano Castelli

Dopo la trasformazione delle cabine elettriche di Baldissero d’Alba e Magliano Alfieri, oggi, martedì 7 maggio, è stata completata anche quella di Corneliano d’Alba.

Questo intervento è il risultato dell'impegno di E-Distribuzione e del talento di due artisti locali, Stefano Castelli e Sub, che hanno portato l'arte a impreziosire il nostro territorio.

L'opera a Corneliano, intitolata “Roero è natura”, rappresenta un omaggio agli animali selvatici che popolano le zone del Roero. È stata realizzata interamente con vernice spray da Stefano Castelli, membro del collettivo Free Steps Crew.

"Abbiamo molti altri interventi previsti, e utilizzare la mia arte è un invito a vivere ed esplorare il nostro territorio", spiega Stefano.
Lo scorso aprile, Stefano Castelli e Sub, hanno avuto il piacere di creare un murales a Vergne, frazione di Barolo, coinvolgendo i giovani dei comuni di Langa e Barolo nell'iniziativa "Spray That Wall", parte del progetto “Lang Up - Guardalo Bene”.

Il collettivo Free Steps Crew, attivo dal 2007, si impegna a diffondere la cultura hip hop attraverso la breakdance e l'arte dei graffiti.
"La cultura hip hop ha una forza incredibile e, quando viene sostenuta nel modo migliore, continua a crescere grazie al supporto dell'intera comunità. È la cultura che guida il singolo, e non il contrario: questo è il nostro credo", conclude Stefano.

 

Gabriella Fazio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium