ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 08 maggio 2024, 17:12

Bisogni di riabilitazione: a Cuneo in sala Einaudi il convegno

Appuntamento sabato 18 maggio. Organizzato da Asl CN1, dipartimento Medico Generale Riabilitativo, è aperto a tutte le figure sanitarie

Bisogni di riabilitazione: a Cuneo in sala Einaudi il convegno

“Riabilitazione 2030. Mandati dell’OMS e bisogni di riabilitazione in un contesto multietnico” è il tema del convegno (con orario 9/13.30) organizzato dall’Asl CN1, in programma a Cuneo presso la sala Einaudi della Provincia (corso Dante 41) sabato 18 maggio.

Spiega Marco Quercio, direttore del dipartimento Medico Generale Riabilitativo dell’Asl CN1 e responsabile scientifico dell’evento: “Il convegno si prefigge di informare sulla fondamentale importanza strategica e sanitaria proposta dalla riabilitazione. La grandezza e la portata delle necessità di riabilitazione, non appropriatamente soddisfatte, segnano un’urgente necessità: condurre azioni concertate da tutte le comunità internazionali, di coordinare globalmente le strategie e far crescere la conoscenza a tutte le parti interessate”.

Si tratta dunque di stabilire quali sono gli impegni comuni per aumentare il profilo della riabilitazione medica come strategia sanitaria pertinente a tutta la popolazione. L’evento è indirizzato a numerose figure sanitarie e dà diritto a 3 crediti formativi.

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria e può essere effettuata, se si è già registrati sul sito ECM: online all’indirizzo www.formazionsanitapiemonte.it; attraverso la App ECM PIEMONTE scaricabile sui propri dispositivi secondo le modalità previste dall’applicativo in dotazione (IOs o Android); se non registrati sul sito ECM: collegarsi all’indirizzo www.formazionesanitapiemonte.it, accedere all’area Iscrizioni Online e nell’area eventi relativi al seguente organizzatore scegliere Asl CN1, poi individuare il corso e cliccare sull’icona ISCRIZIONI seguendo la procedura.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium