Attualità - 09 maggio 2024, 15:36

A inizio giugno la nuova asta per l’area edificabile Piccapietra di Cuneo: è la quarta in un anno

La notizia è arrivata negli scorsi giorni dal Comune. La procedura più recente - andata deserta – è dello scorso 28 marzo

Il municipio di Cuneo

Il municipio di Cuneo

Si realizzerà giovedì 6 giugno alle 14 – come sempre nel salone del Consiglio comunale del municipio di Cuneo – la nuova procedura d’asta per la vendita dell’area edificabile di via Piccapietra a Madonna dell’Olmo. Sarà la quarta consecutiva nell’ultimo anno: la più recente è datata lo scorso 28 marzo.

I terreni relativi all’area della cascina figuravano già nell’ultima versione del DUP 2023-2025 presentato dall’amministrazione comunale lo scorso settembre: due le voci nel piano delle alienazioni degli immobili comunali, per un ricavato totale previsto di 4.900.000 euro.

L’ambito è stato disposto tra le alienazioni poco dopo il fallimento della precedente ditta proponente, autrice solo in minima parte dei lavori originariamente previsti sull’area.

Dalla procedura di gara

Al fine di rendere più agevole la concreta messa in atto del completamento dell’intervento edificatorio, e prevenire ogni degrado dell’area, nell’ambito della Variante Parziale n. 31 al Piano Regolatore Generale del Comune di Cuneo (approvata con  Delibera C.C. n. 9/2022), ora pienamente operativa, e in vista di questo nuovo esperimento d’asta, si è stabilito quanto segue:
-Che tutto l’ambito di Piano Regolatore Generale individuato come “ATF1.MO1”, già sottoposto a procedura di PEC (Piano Esecutivo Convenzionato), è stato suddiviso in quattro comparti autonomi ed operativi,  non obbligando quindi l’operatore interessato ad intervenire contemporaneamente sulla totalità dell’area in oggetto;
-In conseguenza del punto precedente, l’edificazione del comparto destinato all’edilizia libera privata, non comporterà l’obbligo di edificare anche nel comparto destinato ad ERP (Edilizia Residenziale Pubblica).  Gli interventi edilizi del comparto oggetto di interesse saranno solo subordinati alla preventiva approvazione del PEC (Piano Esecutivo Convenzionato): la relativa Convenzione edilizia da stipularsi con il Comune di Cuneo disciplinerà ogni altro aspetto, compresi tempi e modalità di attuazione dei suddetti comparti
”.

In generale, per ogni informazione riguardante la vendita e le modalità di partecipazione alla procedura competitiva si può contattare lo studio del Curatore Fallimentare in Savigliano (0172.713068), anche inviando una richiesta all’indirizzo mail pautas03@studiopautassi.191.it.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU